Ai casalesi non è bastato l’iniziale vantaggio del neoacquisto La Selva. Mercoledì sul sintetico arriva il Lanciano
Un’altra domenica da dimenticare, per il Casalbordino, in chiava salvezza, una sconfitta pesantissima. La quarta consecutiva nel delicatissimo incrocio contro il Pontevomano che con il 3 a 1 di oggi ha superato in classifica proprio i giallorossi da oggi penultimi (quota 5) con tre soli punti di vantaggio sul Villa 2015 ultimo della classe.
Nella 10° giornata d’Eccellenza i casalesi si presentavano del primo minuto con tutti e quattro i volti nuovi, Giuliano e Seck in difesa, Falcone in mediana e La Selva davanti. Proprio l’attaccante di Francavilla al Mare dopo quattro minuti aveva trovato il vantaggio ma la gioia è durata pochissimo. Ci ha pensato il vastese classe ’97 Antonio Polisena a trovare l’immediato pari. Il Pontevomano, in campo con l’ex di turno Angelo Cernaz nel secondo tempo ha completato la rimonta, prima il vantaggio con Di Stefano e all’ultimo secondo la rete del definitivo 3 a 1 con Toure.
Due punti nelle ultime otto giornate, ancora rinviato l’appuntamento con la prima vittoria casalese per mister Di Biccari. Situazione complicatissima per il Casalbordino da oggi penultimo, per la salvezza c’è tutto il tempo per recuperare ma bisogna iniziare a conquistare punti pesanti, mercoledì nell’infrasettimanale arriverà sul sintetico di casa il Lanciano, sarà assolutamente vietato sbagliare, anche un pari servirebbe a poco.
PONTEVOMANO – CASALBORDINO: 3 – 1
Reti: 4’pt La Selva (C), 8’pt Polisena (P), 5’st Di Stefano (P), 49’st Toure (P)
PONTEVOMANO: Farnese, Leonzi (35’st Angelozzi), Monaco, Porrini, Giangiacomo, Di Francesco, Polisena (35’st Ragozzo), D’Orazio (24’st Toure), Di Stefano (24’st Faenza), Cernaz A., Cernaz V. (39’st Di Gennaro). A disposizione: Spinozzi, Di Pietrantonio, Basilico. All.: Piccioni
CASALBORDINO: Tano, Di Pasquale (10’st Fanelli), Seck, Trisi, Giuliano, Nazari, Zinni (24’st Ciancaglini), Della Penna, Falcone, La Selva, De Santis. A disposizione: Di Sciascio, Galante C., Galante M., Bologna, Erragh, Mangiacasale. All.: Di Biccari
Arbitro: Davide Sciubba di Pescara (Bruno di Lanciano e Monaco di Chieti)
Ammoniti: Giangiacomo (P), Tano (C), Giuliano (C), Della Penna (C), Falcone (C)
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it