Connect with us

Calcio

Pollace: “Contentissimo di dare il mio contributo alla Vastese. Si percepisce l’ambizione della piazza”

Published

on

Il ventitreenne jolly difensivo romano guiderà il pacchetto arretrato biancorosso

C’è tanta romanità nella Vastese targata Amelia tra staff tecnico e parco giocatori. Tutti scelti, dopo attente valutazioni, tecniche e morali, dall’allenatore biancorosso che ha deciso di puntare forte su Gianluca Pollace.

Se Dos Santos ed Esposito rappresentano le ciliegine sulla torta del mercato tra attacco e centrocampo il ventitreenne difensore romano doc è la certezza del pacchetto difensivo potendo rivestire sia il ruolo di laterale che quello di centrale. Un nome che i più attenti non possono dimenticare, di lui negli anni scorsi si parlava un gran bene, sei anni fa era il capitano della Lazio Primavera (dove c’erano anche i vari Strakosha, Cataldi e Keita Balde) capace in quel periodo di conquistare Scudetto (contro l’Atalanta di Caldara, Conti e Gagliardini), Coppa Italia e due Supercoppe.

Da lì in avanti una stagione in B con la Salernitana (una presenza) e poi la C tra Gubbio, Racing Roma e Sicula Leonzio. Prima di Vasto una stagione sfortunata dove non si è potuto mettere in mostra, problemi di tesseramento lo hanno tenuto lontano dal rettangolo verde, si è tenuto comunque in forma per farsi trovare pronto quest’estate. La Vastese non si è fatta sfuggire l’occasione strappando il sì a Pollace che già conosce questa terra. Non perché ci abbia mai giocato ma da ragazzino spesso veniva in vacanza da queste parti avendo il papà originario di Montefalcone nel Sannio. Sulla sua strada allenatori di spicco non sono mai mancati, da giovedì è a disposizione di Amelia ma ha già lavorato con Simone Inzaghi, Bollini, Torrente ed Aimo Diana. Curiosità a parte è uno dei più concentrati in questi primi giorni di ritiro, si percepisce la voglia matta di tornare protagonista, ha accettato di scendere in D per dimostrare tutto il suo valore e cercherà di dare il suo contributo alla causa biancorossa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it  

News più lette settimanali