Connect with us

Amatori

Pollutri regge un tempo, poi Il Golfo dilaga

Published

on

Testa coda del girone C Amatori vinto dalla capolista al quattordicesimo risultato utile consecutivo

Spadaccini e Di Marco (Il Golfo)

Tutto secondo copione ma nel primo tempo l’Amatori Pollutri ha retto l’urto pur trovandosi di fronte la prima della classe. Nel secondo tempo la storia è cambiata, Il Golfo ha spinto forte sull’acceleratore fino al 7 a 0 finale.

Una 22° giornata del girone C del campionato Amatori aperta sul rettangolo di gioco di Vasto Marina dal colpo di testa vincente di Elio Di Mascio a sbloccare il match dopo appena due minuti di gioco. Da lì in avanti il match è stato equilibratissimo, nessuna occasione da gol da entrambe le parti ma gli ospiti non hanno mai dato l’impressione di essere una squadra ancora a caccia della prima vittoria in stagione. Tutt’altro, ottima impressione giocando alla pari della capolista troppo contratta e con poche idee.

Amatori Pollutri: ottimo primo tempo

Storia diversa nel recupero dove mister Alessandro Baccaglini ha mandato in campo alcuni big lasciati inizialmente in panchina, gli ospiti dopo aver giocato a ottimi ritmi nella prima frazione sono vistosamente calati lasciando maggiori spazi ai blackorange. Il raddoppio lo ha firmato Antonio Spadaccini con un gran gol al volo da fuori area e lo stesso numero otto si è ripetuto di testa qualche minuto più tardi per la personale doppietta. Per il poker splendida percussione con tocco vincente sotto porta di Davide Di Marco, pur stando sotto di quattro reti i pollutresi hanno cercato la via del gol ma il neoentrato Gizzarelli ha fallito un calcio di rigore calciandolo sul palo.  Poi in sette minuti i padroni di casa hanno dilagato, la cinquina firmata da Alessio Zaccaria e le ultime due firme sul match le ha messe Nicola Sputore, letale in contropiede, doppietta per il definitivo 7 a 0.

Sarebbe potuta essere la vittoria della fuga, il Paul Merson secondo in classifica, in contemporanea giocava sul difficile campo dell’Sr Vasto, i vastesi hanno fallito al novantesimo il rigore della vittoria, i paglietani ne hanno approfittato vincendo con due gol nel recupero. Restano i tre punti di vantaggio, Il Golfo ha centrato il quattordicesimo risultato utile (condito da 11 vittorie e 3 soli pareggi) e nelle ultime quattro giornate cercherà di non fermarsi per blindare il primato.

IL GOLFO – AMATORI POLLUTRI: 7 – 0

Reti: 2’st Di Mascio, 5’st e 14’st Spadaccini, 24’st Di Marco, 33’st Zaccaria, 35’st e 40’st Sputore

IL GOLFO: Manfredi (1’st D’Adamo A.), Molino L. (11’st Vetta), D’Angelo (1’st Sottile), De Foglio, Sabatini, Mattucci, Molino F., Spadaccini (22’st Baccaglini), D’Adamo S. (1’st Sputore), Di Mascio (1’st Zaccaria), Di Marco (25’st Cicchini). A disposizione: Caldarelli. All.: Baccaglini

AMATORI POLLUTRI: Cicchitti, Monachetti, Di Falco, Luciani, Ferri, Bucciarelli, Pallotta L., Zinni (22’st Gizzarelli P.), Gizzarelli D., Pallotta S., Mariotti. A disposizione: – . All.:

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali