Connect with us

Calcio

Porta blindata a Cupello: ufficiale l’arrivo di Micale

Published

on

L’estremo difensore pugliese ha firmato l’accordo nella serata di martedì. Esordirà domenica in campionato e domani sarà già tra i pali nel test amichevole contro la Vastese

Un altro torremaggiorese pronto ad indossare il rossoblù. Dopo Basso il Cupello ha pescato di nuovo in Puglia assicurandosi le prestazioni di Gianluca Micale per blindare la porta e mettere la parola fine, con ogni probabilità, alla campagna acquisti.

Domenica ad Alba il ventunenne Tascione è risultato uno dei migliori in campo ma la società dopo il saluto di Marconato era alla ricerca di un portiere che potesse dare maggiore affidabilità, il lungo corteggiamento a Lorenzo Cattafesta conclusosi con un due di picche ha spinto il direttore sportivo Alessandro Pasquale a guardare anche fuori dall’Abruzzo. Arrivando fino al portiere di Torremaggiore, autentico lusso per la categoria, per la prima volta nella sua carriera a venticinque anni disputerà un campionato di Eccellenza dopo aver disputato nel 2017 la D con il Madrepietra Daunia e soprattutto in precedenza le quattro stagioni con il Foggia Calcio. Essendo uno degli uomini presenti nella cavalcata dei rossoneri dalla D (2012/2013) fino alla C1 (dal 2014 al 2016) passando per la stagione in C2.

Portiere affidabilissimo per il massimo campionato regionale, ha svolto ieri il primo allenamento agli ordini di mister Panfilo Carlucci e subito dopo ha messo nero su bianco. Domenica esordirà in campionato nel match casalingo contro la Torrese ma già domani pomeriggio difenderà i pali cupellesi nell’amichevole (fischio d’inizio ore 15.30) contro la Vastese. Con lui in porta il Cupello è in buone mani, anzi ottime.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it