Connect with us

Volley

Post Futura Teramo–Pescara, Preziuso: «3 punti d’oro per classifica e morale»

Published

on

Parla la vice allenatrice biancorossa Raffaella Preziuso

Due vittorie, una sconfitta e un ko al tie-break per iniziare la propria avventura nel panorama nazionale.

La B2 della LG Impianti Futura Volley Teramo inizia a dare importanti soddisfazioni, come il 3-0 rifilato al Pescara 3 nell’ultima giornata. 8 set vinti, 6 persi con la perfetta parità tra punti vinti e subiti (304-304).

L’analisi dopo quattro turni è affidata alla vice allenatrice biancorossa, Raffaella Preziuso, che parte proprio dal successo domenicale: «Le ragazze hanno reagito bene agli ultimi risultati, specialmente dopo il 2-3 incassato dalla De Mitri Energia una settimana fa. Si è visto molto il lavoro fatto con coach Jana Kruzikova in settimana e abbiamo trovato 3 punti che valgono molto, sia per la classifica e sia per il morale. Ora ci aspetta un altro incontro molto importante contro Fermo (sabato h. 17:30), una squadra che seppur abbia pochi punti, sa essere molto difficile da battere. Adesso cercheremo di proseguire il buon lavoro di preparazione, dando il nostro meglio».

Soddisfazione per il ritmo della squadra nelle ultime due settimane dopo il ko di Manoppello: «Sicuramente dopo quel risultato, c’è stata una scossa interna. Gli allenamenti delle ragazze sono stati molto intensi e, soprattutto, abbiamo voluto puntare molto sull’energia del nostro roster. Questi 4 punti in due giornate sono importanti, cercheremo di continuare su questa scia ed essere sempre più squadra».

Redazione Vasport – redazione@vasport.it