Connect with us

Calcio

Posticipo di lusso: Chieti-Vastese nel giorno dell’Epifania

Published

on

Il derbissimo abruzzese verrà giocato sul neutro di Ortona lunedì 6 gennaio

Si ragionava da tempo sulla data del super derby d’Abruzzo, alla Vastese poco piaceva giocare in anticipo, ha proposto di disputarla nel giorno dell’Epifania (un festivo) e così nelle ultime ore è arrivato anche l’ok del Chieti.

Tutto deciso, la sfida tra Chieti e Vastese che aprirà il girone di ritorno del girone F verrà giocata lunedì 6 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 14:30, sul neutro di Ortona. Finora i neroverdi, non avendo a disposizione l’Angelini hanno disputato già diversi match, in anticipo, sul sintetico ortonese pronto ad essere teatro del derbissimo che si annuncia più che mai agguerrito.

Anche perché sulla panchina dei teatini c’è di nuovo l’allenatore Pino Di Meo, protagonista a Vasto da giocatore e allenatore. Un ex chiamato a risollevare le sorte dei chietini immischiati nella lotta per non retrocedere, saranno in palio punti pesanti, dopo il pari dell’andata, nessuno vorrà perdere il derby e la Vastese da oggi tornerà a sudare per iniziare il 2020 con una vittoria in una delle partite più attese della stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali