Connect with us

Calcio

Precisazione di Vasport in merito al comunicato della A.S.D. Val di Sangro

Published

on

In riferimento al comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della A.S.D. Val di Sangro, relativo alla partita tra PGS Vigor Don Bosco e Val di Sangro del campionato Giovanissimi Provinciali, riteniamo doveroso fornire alcune precisazioni.

Il sottoscritto, autore dell’articolo, era presente al campo “Ezio Pepe” di Vasto durante l’intera gara e, al termine dell’incontro, si è recato negli spogliatoi per ritirare il documento consegnato al direttore di gara per l’accesso al terreno di gioco a fini fotografici.

In quei momenti, vi è stato un confronto diretto con i tecnici della Val di Sangro, ma non è stato fatto alcun riferimento a presunti insulti razziali rivolti a un tesserato ospite. Tale circostanza viene appresa solo ora, attraverso il comunicato della società.

Se quanto riportato dovesse trovare riscontro, si tratterebbe di un episodio gravissimo e da condannare senza esitazioni, così come giustamente condannata deve essere la reazione scomposta del giovane atleta.

Vasport approfondirà la vicenda con la consueta attenzione e nel pieno rispetto di tutti i protagonisti, ribadendo che il contrasto a ogni forma di discriminazione — dentro e fuori dal campo — è un principio imprescindibile, tanto quanto il dovere di raccontare i fatti con correttezza e responsabilità.

COMUNICATO VALDISANGRO:

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali