Connect with us

Tennis

Premi e riconoscimenti: domenica la ‘Festa del tennis abruzzese’

Published

on

Domenica 5 dicembre alle ore 10.30 presso la sala dell’Hotel Esplanade di Pescara (Piazza I Maggio, 46 Pescara), si terrà l’annuale “Festa del tennis abruzzese”, nel corso della quale verranno premiati tutti gli affiliati e tutti gli atleti abruzzesi che si sono distinti nella stagione agonistica 2021.

Una cerimonia di premiazione considerata molto importante dagli addetti ai lavori, perché quest’anno l’Abruzzo ha ottenuto molti successi e quindi i riconoscimenti saranno prestigiosi. Specie a livello giovanile, si sono distinti Leo Palanza (Sgt Sport Sambuceto) e Alessandro Mondazzi (Circolo Tennis Pescara), laureatisi rispettivamente campioni italiani Under 11 e Under 14. O Antonio Cippo, che nel tennis in carrozzina si è imposto nel doppio tricolore categoria assoluti. Benissimo Martina De Carlo nel beach tennis: la tesserata Pr Tennis School ha trionfato nel doppio femminile Under 14 indoor. Sempre nel beach tennis, Emiliano Zapparata (Pr Tennis School) terzo ai campionati italiani nel doppio maschile e terzo ai campionati mondiali sempre categoria Under 16. O Lorenzo Di Giovanni, padel, convocato a europei e mondiali con la maglia azzurra. O ancora Andrea Rossi Principe (Circolo Tennis Lanciano), secondo in doppio agli italiani Under 16. Il veterano del tennis Mauro Colangelo (Prati 37) si è invece piazzato secondo ai campionati italiani ed è stato convocato nella nazionale Over 50.

Sono solo alcuni nomi di una lista nutrita, a dimostrazione dell’ottimo stato di salute del tennis abruzzese. Verranno consegnati premi anche alle squadre che si sono distinte nel corso della stagione. A livello nazionale: Circolo Tennis L’Aquila, Circolo Tennis Mosciano e Beach Tennis and Sports. E poi tanti riconoscimenti su base regionale, ciascuno con una valenza particolare come è giusto che sia.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali