Alle Naiadi. Ufficializzata la campagna abbonamenti
Si è ufficialmente alzato il sipario sul Pescara Pallanuoto 2019-20, con la presentazione alle Naiadi e la presentazione della campagna abbonamenti per la nuova stagione che partirà il 16 novembre, in casa, contro la Cesport Napoli. Davanti a stampa e tifosi, i protagonisti del nuovo Delfino biancazzurro si sono svelati, dopo un mese e mezzo già di fatiche in vasca per prepararsi al meglio al nuovo campionato di A2.
Anche per la nuova stagione l’obiettivo principale resta garantirsi la permanenza in A2, ma senza accantonare preventivamente i sogni di gloria. D’altro canto l’anno scorso la squadra del confermato coach Paolo Malara era partita con le medesime prospettive, salvo poi arrivare a disputare la semifinale playoff contro Camogli. «Siamo finalmente tornati alle Naiadi, nella scorsa stagione abbiamo avuto grandi problemi per allenarci e disputare le gare, anche di playoff, e siamo stati ospitati, per fortuna, in varie località di Marche e Abruzzo. Ripartiamo dalle Naiadi e da quanto abbiamo costruito nella scorsa stagione in un campionato che sarà ancora più difficile, perchè tutte le contendenti si sono rinforzate e ci sono delle regole nuove che andranno metabolizzate», le parole di coach Malara. « Mi auguro che il nostro percorso di crescita prosegua, con tanta umiltà ma con la consapevolezza che non sarà facile il nostro girone. Quest’anno rispetto alla scorsa stagione abbiamo fatto una preparazione diversa, ma i primi test amichevoli mi hanno dato risposte confortanti. Esordiremo come l’anno scorso con la Cesport, ma a vasca invertita, e speriamo di iniziare il campionato nel verso giusto. Bisogna partire con i piedi per terra, poi se ne avremo l’opportunità proveremo a sognare. C’è voglia di far qualcosa di importante, ma sarà solo il campionato a dire quale sarà il nostro vero spessore. Abbiamo inserito in organico tanti giovani, la speranza è che possano darci qualcosa in più e che siano da traino per i ragazzi dell’Under 17, il futuro di questa società ». Il Pescara è inserito nel girone sud con cinque formazioni laziali (le temibili Vis Nova Roma, Latina, Roma 2007, Civitavecchia e Tuscolano Roma), tre campane (Cesport Napoli, Acquachiara Napoli ed Arechi Salerno) e tre siciliane (Nuoto Catania, Muri Antichi Catania e Cus Messina).
Come detto, ieri è stata anche presentata la campagna abbonamenti. Il prezzo della sottoscrizione è di 30 euro, ma per i vecchi abbonati, che nella scorsa stagione non hanno potuto seguire alle Naiadi le ultime tre gare di regular season (il Pescara fu costretto ad emigrare ad Ancona e Avezzano), il prezzo per la singola tessera è di 25 euro.