Connect with us

Calcio

Real Casale ammazza grandi? Sporting Vasto pronto per la cinquina, Odorisiana chiamata al riscatto

Published

on

20/10/2017 – La capolista Palena impegnata a San Salvo, il Carunchio vuole ritrovare i tre punti

Toccherà al Gissi capire davvero di che pasta è fatto il Real Casale. I giallorossi di mister Sandro Del Monte si sono resti protagonisti un inizio da applausi, imbattuti dopo cinque giornate con il punto esclamativo messo domenica battendo a domicilio l’ex capolista Odorisiana. Domani(ore 15:30) nella sesta giornata del girone F di Seconda Categoria riceveranno il Gissi vicecapolista, i ragazzi del tecnico vastese Giancarlo Rapino vogliono restare a due punti dal primo posto ma i casalesi non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Lo Sporting Vasto fa paura, in campo sta confermando le voci estive, sarà difficile non trovarli in Prima Categoria nella prossima stagione. Quattro vittoria consecutive(alla prima giornata hanno riposato), difesa meno perforata e secondo miglior attacco, domani faranno visita a un San Buono alla disperata ricerca della prima vittoria in campionato ma i vastesi partono nettamente favoriti. Dopo l’inaspettato kappaò di sei giorni fa l’Odorisiana vuole riprendere la marcia vincente, a Tufillo in casa di una Virtus ancora a secco di vittoria non potrà contare su Loris Della Penna fermato da una giornata di squalifica ma i biancoverdi non vogliono restare ancora a digiuno.

Cinque vittoria consecutive e vetta solitaria a punteggio pieno, il Palena è l’altra indiscussa protagonista del girone, sarà impegnata sul sintetico di via Stingi in casa della Sansalvese costretta a dover rinunciare al puntero Roman Torres squalificato per due giornate. Sfida già scritta in partenza o i biancazzurri dopo tre sconfitte consecutive troveranno la forza per frenare la prima della classe? Il Carunchio non può permettersi un’altra domenica amara, dopo le prime tre giornate più che positive ha rallentato nelle ultime due senza punti(in una ha riposato), domani arriverà l’imbattuto Di Santo Dionisio lontano quattro punti, l’obiettivo è ridurre il distacco di una sola lunghezza.

Domenica inizia il vero campionato della Dinamo Roccaspinalveti, i gialloneri del presidente Maurizio Trofino stazionano in ultima posizione con un solo punto, conquistato alla prima giornata. Da li in avanti quattro sconfitte consecutive affrontando però le prime quattro in classifica. Domani a Roccaspinalveti ci sarà lo scontro tra ultime contro l’Atletico Roccascalegna, la Dinamo vuole festeggiare la prima vittoria in campionato.

Questo il programma completo della 6° giornata nel girone F di Seconda Categoria: Carunchio – Di Santo Dionisio, Civitellese – Villa Santa Maria, Dinamo Roccaspinalveti – Atletico Roccascalegna, Real Casale – Gissi, San Buono – Sporting Vasto, Sansalvese – Palena, Virtus Tufillo – Odorisiana. Riposa: Quadri

La classifica dopo cinque giornata nel girone F di Seconda Categoria: Palena 15 pt; Gissi 13; Sporting Vasto* e Odorisiana 12; Real Casale 9; Quadri 6; Carunchio* 5; Sansalvese 4; Villa Santa Maria* 3; San Buono e Virtus Tufillo* 2, Civitellese, Atletico Roccascalegna* e Dinamo Roccaspinalveti 1. (*: una partita in meno).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it