Connect with us

Calcio

Entusiasmo Vastese: “Abboniamoci e crediamoci, lotteremo per qualcosa di importante”

Published

on

Ai Giardini di Palazzo d’Avalos il via ufficiale alla nuova stagione con la presentazione. Domenica sera all’Aragona arriva la Salernitana

Un fiume di passione e tanta voglia di restare in alto. Magari lungo tutto il corso della stagione cercando di evitare i remake delle ultime due annate. La Vastese Calcio 1902 ha alzato ufficialmente il sipario sulla stagione 2018/2019 con la presentazione ufficiale svoltasi nell’incantevole cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos davanti ai tanti tifosi biancorossi che non vedono l’ora di vedere all’opera il nuovo gruppo.

A moderare gli interventi Michele Cappa, responsabile della società Cquadro (gestirà comunicazione e marketing dei biancorossi per tutta la stagione) che ha raccolto per primo i pensieri del presidente Franco Bolami felice per il nuovo corso messo in piedi affidandosi a tante nuove figure, “persone con cui siamo subito entrati in piena sintonia, sono contento della rosa che abbiamo costruito, adesso tocca a loro in campo e ai tifosi rispondere presente con una massiccia campagna abbonamenti, noi abbiamo fatto il massimo, ogni anno togliamo sempre più tempo ai nostri cari e al tempo libero, solo per amore della Vastese”. La campagna abbonamenti partirà da settimana prossima, al grido di ‘Abboniamoci’ con la lettera c colorata in rosso a differenza delle altre in bianco il segno evidente di un obiettivo non dichiarato ma che la società intende raggiungere: “A chi non piacerebbe andare in C – ha proseguito Bolami – non dico che ci proveremo quest’anno ma è sicuramente un obiettivo di questa dirigenza, sempre restando con i piedi per terra”. Sulla stessa lunghezza d’onde il co presidente Pietro Scafetta e il dirigenza Michele Mucci passando poi la parola ai due assessori Carlo Della Penna e Gino Marcello, il primo allo Sport: “Questa Vastese si conferma ancora una volta come solida realtà, in un periodo in cui molte società gloriose falliscono dobbiamo essere felici di avere un progetto serio e duraturo come questo, conosco personalmente le figure entrate quest’estate, non si poteva scegliere di meglio” Sul valore della squadra ha poi proseguito: “La conferma di tante pedine importanti della passata stagione è un segnali importante sull’integrità e serietà di questa società che punta molto sui giocatori vastesi, quelli che molti ci invidiano”.

 

Gino Marcello, Assessore ai Lavori Pubblici ha ricordato il suo grande amore per i colori biancorossi confermando la “vicinanza dell’amministrazione alla Vastese, in campo ci faranno sicuramente divertire, noi come amministrazione cercheremo di dare un prezioso aiuto”. “La voglia del presidente Bolami è dilagante – ha così esordito il direttore sportivo Nando Ruffini – io non sono abituato a fare troppe chiacchiere, abbiamo allestito una buonissima squadra che ogni domenica proverà a vincere, poi il giudizio finale lo emetterà il campo”. Al suo fianco l’ultimo arrivato, il direttore generale Andrea Masciangelo: “Quando mi hanno contattato non ho esitato a dire sì alla Vastese, una società storica con una grande voglia di fare bene, alla piazza posso promettere che lavorerò ventiquattro ore su ventiquattro per i colori biancorossi”.

 

Dopo la parte dirigenziale a nome dello staff tecnico ha parlato mister Ottavio Palladini accolto da un lungo applauso: “Con il presidente i contatti andavano avanti ormai da un anno, è stato semplice raggiungere un accordo tra le parti, dovremo confermare la tradizione della Vastese, una realtà storica, spero che la squadra in campo possa portare voglia e passione onorando la maglia ogni domenica, a tutti piace vincere ma come in ogni categoria le difficoltà non mancheranno perché ci sarà una agguerrita concorrenza”. Al suo fianco c’erano il vice Voltattorni con il preparatore dei portieri Beni e il preparatore atletico Cantarini. Non sono mancate le parole di incitamento da parte di Nicola La Verghetta, storico ultras della curva biancorossa che ha voluto esprimere il proprio pensiero a nome di tutto il tifo vastese e prima dei saluti la società ha voluto ufficializzare la prima amichevole della stagione: domenica sera all’Aragona ci sarà la sfida contro la Salernitana che prima di incrociare i biancorossi sempre sul manto erboso vastese se la vedrà, nella stessa sera, contro l’Us San Salvo.

La società per provare a riempire lo stadio Aragona anche quest’anno ha deciso di ritoccare i prezzi per gli abbonamenti della Curva d’Avalos portandoli a 50 euro lasciando inalterato il costo per gli altri settori. La presentazione si è conclusa con un brindisi benaugurante, la Vastese inizierà a sudare domani mattina a Colledimezzo, il motore biancorosso si è acceso di nuovo, nessuno lo ha detto apertamente ma quest’anno tutti vogliono sognare qualcosa di importante mantenendo alto impegno e onore durante tutta la stagione, da agosto a maggio.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”110″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=QlPi0QbDDpw[/embedyt]

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=_lhw2TLFa8E[/embedyt]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali