Connect with us

Calcio

Prima categoria girone B, il punto della quindicesima giornata

Published

on

La quindicesima giornata del girone B di prima categoria ha visto lo Scerni corsaro a Roccaspinalveti contro la Dinamo. I rossoblu si sono imposti per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Priori. Sconfitta anche l’altra squadra di Roccaspinalveti per 2 a 1 di scena sul campo del Palena, penultima in classifica, ora con 12 punti, che ha approfittato di due autogol di Angiolillo. La rete del Rocca è stata invece realizzata da Zara.

Immagine di gioco Faresina Vs Rapino

Continua a vincere la capolista San Vito 83 che ha battuto per 2 a 0 il Di Santo Dionisio grazie alla doppietta di Sferrella. Tiene il passo lo Sporting Altino, seconda della classe, che ha superato per 2 a 1 il Guardiagrele 2016 grazie alle reti di Marrone e Caporale. Di Sheu invece la marcatura ospite.

Il Rapino, dal canto suo, è riuscito ad aggiudicarsi il derby con la Faresina. Il finale di 3 a 2 ha visto le marcature, per gli ospiti, di D’Amore, doppietta per lui, e D’Alò. Per i locali invece a segno Rapino e Liberati.

Immagine di gioco Perano vs Castelfrentano

E’ invece terminata 1 a 1 tra Real Casale e Fossacesia 90 dove sono andati a segno Di Martino per i padroni di casa e Aielli per gli ospiti. Nella prima frazione di gara il Fossacesia ha dettato tempi e ritmi di gioco. Nella ripresa il Real Casale agguanta il pareggio su un calcio di rigore contestato dal Fossacesia. “È già la seconda domenica che veniamo penalizzati da decisioni dubbi, iniziamo a essere stanchi di questa situazione” , queste le parole di un loro dirigente. È invece termina 1 a 1 anche il match tra Perano e Virtus Castel Frentano. In questa gara sono andati per primi gli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lombardi ha infilato in fondo al sacco. Durante i primi quarantacinque minuti gli ospiti hanno avuto una leggera supremazia territoriale, bravi nelle ripartenze, anche se i portieri mai chiamati in causa. Nella ripresa Di Piero sciupava l’occasione del raddoppio. A quel punto i padroni di casa hanno preso campo riuscendo così a pervenire al pareggio con D’Ippolito. Grande clima di fair play in campo ma anche tra i dirigenti delle due società.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali