Connect with us

Calcio

Prima categoria Girone B, solo tre le gare disputate

Published

on

Causa maltempo nel girone B di Prima categoria sono state solo tre le gare disputate. Tra queste spicca la vittoria contro il Fossacesia della capolista San Vito 83 per 3 a 2. La gara, disputata sul campo di Paglieta, ha fatto discutere per quanto accaduto sugli spalti. Alcuni tifosi appunto di Paglieta, complici vecchi attriti con quelli di San Vito, nel secondo tempo sarebbero arrivati sugli spalti iniziando ad aggredire verbalmente i tifosi ospiti anche se i dirigenti del Fossacesia riferiscono di non aver notato episodi di contatti ravvicinati tra i tifosi di cui sopra. “È stato un gesto grave e inqualificabile” – ha dichiarato il presidente della capolista, Valerio Catenaro, che ha poi aggiunto “Mi assumo la responsabilità di quello che dico, è tutto assolutamente vero tanto che sono dovute intervenire le forze dell’ordine per evitare che il tutto degenerasse. Sono gesti che vanno assolutamente denunciati e che nulla hanno a che fare con il calcio”.

Il match, invece, come già detto ha visto gli ospiti vittoriosi grazie alle reti di Sferrella al minuto 47. Il Fossacesia pareggiava con Di Girolamo su calcio di rigore e raddoppiava con D’ortona nei primi 15 minuti della ripresa. Il San Vito 83 pareggiava il conto con Bolognini al 31 e sette minuti dopo tornava in vantaggio grazie al rigore realizzato di Sferrella, doppietta per lui.

Terminate invece in parità le altre due partite. Nessuna rete tra Perano e Varesina mentre lo Scerni, in casa non è andato oltre l’ 1 a 1 contro lo Sporting Altino. Le reti di Monachetti per la squadra di casa e di Zekthi per gli ospiti.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali