Così come Giulio Cesare si preparava a dare avvio alla nota guerra civile romana, anche le rossoblu stanno allestendo l’arsenale per la lunga contesa che le vedrà protagoniste fino alla prossima primavera.
La prima battaglia della Tenaglia Abruzzo Volley sarà quella contro la Tecnoteam Albese Volley, un avversario ostico che vorrà mettere a tutti i costi le padrone di casa in difficoltà. Proprio dall’altro lato del campo, ci sarà l’ex Marika Longobardi, autentica protagonista della promozione in A2 nell’anno 2021.
D’altra parte, le altinesi hanno dimostrato di aver già rodato gli schemi proposti da coach Giandomenico: gli ultimi risultati positivi della pre-season, uniti alla costanza tenuta in allenamento, possono già definire Tega e compagne ‘Squadra’ con la S maiuscola. Ed è, infatti, dal 17 agosto scorso che si cerca l’amalgama del gruppo e la sua migliore prestazione sportiva, ricercata e ottenuta nei match già disputati grazie all’ottimo lavoro condiviso tra il preparatore Di Muzio, i mister Giandomenico e Dell’Anna e i fisioterapisti Giacomo, Mattia e Stefano.
Non manca neanche l’entusiasmo da parte dei tifosi, soprattutto quelli vastesi, che dopo più di trent’anni rivivranno le emozioni del palcoscenico della serie A, rimaste congelate all’ultima stagione della Biomedis Vasto nel 1995.
“Abbiamo lavorato duramente in questi due mesi di preparazione – afferma coach Giandomenico – tutte le ragazze hanno dato il massimo ed i miglioramenti sono evidenti. Ciononostante c’è ancora tanto margine sia individuale che di squadra, siamo una squadra completamente nuova e molto giovane per la categoria e questo presuppone pazienza. All’esordio avremo Albese che è una compagine competitiva e molto esperta, sono contento di affrontarla perché avremo sicuramente dei feedback importanti. Spero che ci siano tanti appassionati a sostenerci!”.
Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e la Tecnoteam Albese Volley andrà in scena domenica 6 ottobre alle ore 17:00 al PalaBCC di Vasto.
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Claudia Lanza e Alberto Mancuso.
L’accredito gratuito potrà essere richiesto dalle persone con handicap, dal loro accompagnatore, dagli organi federali e di stampa presso la biglietteria del PalaBCC.
Le altre sfide della 1ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno: Narconon Melendugno Volley – Nuvolì Altafratte Padova U.S. Esperia Cremona – Futura Giovani Busto Arsizio Trasporti Bressan Offanengo – Itas Trento Imd Concorezzo – Volley Hermaea Olbia