Connect with us

Calcio

Prima e Seconda Categoria: accoppiamenti Coppa Abruzzo e recuperi di campionato

Published

on

Con i due campionati fermi nel prossimo weekend si recupereranno i match sospesi a causa della nebbia. In Coppa non ci sarà incrocio tra Real Casale e Roccaspinalveti

Roccaspinalveti: recupero e Coppa Abruzzo

Per Prima e Seconda Categoria, il prossimo, sarà un weekend di riposo ma con la nebbia protagonista domenica scorsa su alcuni campi sarà l’occasione utile per completare quelle sfide sospese a fine primo tempo. A partire da Fresa dove tre giorni fa la sfida salvezza tra i padroni di casa terzultimi (una sola vittoria nelle ultime dodici giornate) e il San Vito ’84 quartultimo è stata interrotta sull’1 a 1. Si ripartirà a inizio secondo tempo sul risultato di parità. Ci si sposta poi a Roccaspinalveti dove la nebbia ha in parte frenato i padroni di casa che in totale emergenza (fuori i centrali difensivi oltre i bomber Della Penna e Zara) erano avanti 1 a 0, a fine primo tempo, sulla capolista, del gione B di Prima Categoria, Atessa Mario Tano. Si ripartirà dal vantaggio a favore dei biancoverdi con un secondo tempo tutto da vivere.

I roccolani rivolgono le loro attenzioni anche sui Quarti di finale (Quarto turno) di Coppa Abruzzo essendo rimasti, insieme al Real Casale, ancora in corsa tra le migliori dodici tra Prima e Seconda Categoria abruzzese. Non si troveranno una di fronte all’altra neanche in questo turno, se così fosse stato avremmo già una territoriale in semifinale (saranno due triangolari) ma entrambe dovranno sfidare due top team del girone B di Prima.

Real Casale

Il Roccaspinalveti ironia della sorte ritroverà proprio l’Atessa Mario Tano che affronterà domenica nel recupero di campionato, in Coppa sfida d’andata mercoledì 19 febbraio in terra atessana e ritorno mercoledì 5 marzo in casa dei biancoverdi. Per il Real Casale doppia sfida tutta a tinte giallorosse dovendo affrontare il Francavilla (nobile decaduta abruzzese, in D fino al maggio scorso) già battuto al “Valle Anzuca” quando i ragazzi di mister Nicola Di Martino passarono all’incasso con la rete di Antonio De Cillis. Per i casalesi trasferta nell’andata (16 febbraio) e ritorno a Casalbordino mercoledì 5 marzo.

Dalle territoriali di Prima a quelle di Seconda dove domenica pomeriggio l’Odorisiana sarà chiamata a recuperare il match sospeso, sempre per nebbia, tre giorni fa. I biancoverdi a fine primo tempo erano avanti 0 a 1 in casa del Tornareccio con il gol firmato da Giacomo De Francesco. In casa dell’ultima in classifica l’Odorisiana cercherà di blindare il prezioso vantaggio e conquistare altri tre punti che farebbero rima con quarto posto.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali