Connect with us

Calcio

Prima e Seconda Categoria: domenica si parte con la Coppa Abruzzo

Published

on

In campo undici territoriali. Scerni sul sintetico di Cupello, Celenza e Fresa anticipano a sabato

Tempo di impegni ufficiali anche per le squadre di Prima e Seconda Categoria. Se l’esordio in campionato per i gironi B (Prima) ed E (Seconda) avverrà domenica 22 settembre nelle prossime due domeniche spazio al Primo turno di Coppa Abruzzo.

Come da copione all’esordio gli incroci mettono quasi sempre di fronte squadre di Prima opposte a quelle di Seconda, regola che vale anche quest’anno per le undici territoriali ai nastri di partenza. Non partecipa alla Coppa il San Buono con lo sguardo già rivolto al campionato di Seconda. Sei gli incroci che interessano più da vicino il nostro territorio a partire dal match di Roccaspinalveti che metterà di fronte la Dinamo neopromossa in Prima al Torrebruna salito in Seconda dopo la cavalcata della passata stagione.

Roccaspinalveti (Prima Categoria) inizierà in trasferta andando a bussare al Casalanguida compagine di Seconda che in estate ha piazzato ottimi colpi di mercato (su tutti Buba Baldeh). L’Odorisiana, ripescata a fine luglio in Seconda Categoria, sarà chiamata a una lunga trasferta per affrontare a domicilio il Fossacesia ’90 promosso in Prima dopo aver vinto i playoff. In attesa dei lavori per il nuovo terreno di gioco lo Scerni (Seconda Categoria) trasloca da “Di Vittorio” di casa al sintetico di Cupello dove affronterà lo Sporting Sansalvese (Seconda Categoria). Sul sintetico vastese Campo San Paolo la Pro Vasto, promossa in Seconda, se la vedrà con il Real Casale rimasto in Prima dopo uno splendido girone di ritorno condito dalla decisiva vittoria nel playout. Quella vittoria ha condannato alla retrocessione il Trigno Celenza che da compagine di Seconda affronterà tra le mura amiche, nell’anticipo di sabato (ore 16:30), il Fresa nella passata stagione salvatosi in Prima e voglioso di ripartire con il piede giusto.

Andata Primo Turno Coppa Abruzzo (domenica 8 settembre, ore 15:30):

Casalanguida Roccaspinalveti
Dinamo Roccaspinalveti Torrebruna
Fossacesia ‘90 Odorisiana
Pro Vasto Real Casale
Scerni Sporting Sansalvese
Trigno Celenza Fresa Calcio (sabato 7, ore 16:30)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali