Real Casale a caccia di una vittoria che manca da 12 giornate. La Dinamo Roccaspinalveti imbattuta da 11 turni, nel testa coda di Tufillo, cercherà di andare in fuga. 3 sfide per gli Amatori con il big match di Montenero
Vigilia, Natale e Santo Stefano dovranno essere già smaltiti
altrimenti in campo sarà durissima. Scherzi a parte, i campionati
dilettantistici abruzzesi riprenderanno tra il 6 gennaio (dalla D fino alla
Prima Categoria) e il 13 gennaio (Seconda, Terza e alcuni gironi Amatori) ma
domani ci saranno alcune compagini territoriali impegnate in alcuni recuperi.
Domani, sabato 29 dicembre, in palio quindi punti pesanti a partire dal girone B di Prima Categoria dove il Real Casale terzultimo andrà a far visita (ore 14.30) al Casalincontrada quart’ultimo nel recupero della 13° giornata non disputata lo scorso 9 dicembre. Una sola posizione di differenza ma sono ben sette i punti di distacco (7 a 14), i casalesi, che già domenica hanno schierato in difesa l’ultimo arrivato Giuseppe Maccione (classe ’99 ex Vastese juniores e San Salvo in Eccellenza) proveranno a regalarsi un fine anno con il sorriso. Muovere la classifica sarebbe l’ideale, un punto potrebbe fare anche comodo, vincere vorrebbe dire mettere fine al lunghissimo digiuno di successi che dura da ben dodici giornate. Facile non sarà perché finora dei 14 punti raccolti il Casalicontrada ben 13 li ha conquistati tra le mura amiche.
Scendendo in Seconda Categoria a Tufillo andrà in scena un testa coda che metterà di fronte i padroni di casa della Virtus (ultimi in classifica con Odorisiana e Draghi San Luca) alla corazzata e capolista Dinamo Roccaspinalveti già campione d’inverno al termine del girone d’andata pur dovendo recuperare ancora una partita. Domani (ore 14.30), nel recupero della 12° giornata, i roccolani del presidente Maurizio Trofino andranno a caccia della sesta vittoria consecutiva (al momento imbattuti da 11 con 9 vittorie) che vorrebbe dire fuga a +4 sulle inseguitrici Perano e Castel Frentano che dalla loro sperano in un regalo del Tufillo per non veder scappare la prima della classe. C’è anche un altro match da recuperare ma la sfida tra Tornareccio e San Buono verrà giocata ad anno nuovo, domenica 6 gennaio.
In attesa di conoscere la data di recupero del match di Terza Categoria tra Torrebruna e Aquilotti San Salvo scendiamo di due gradini arrivando fino al campionato Amatori. Nel girone C (dove comandano Il Golfo e Paul Merson) i vastesi dell’Aragonese domani pomeriggio (ore 15) in casa del Paglieta penultimo proveranno a prendersi i tre punti che potrebbero valere il sorpasso in classifica al Vasto Sud al momento quinto. Di ben altra portata una delle due sfide del raggruppamento D, un big match tutto da vivere quello che domani metterà di fronte due delle prime tre della classe. Tutte a quota 22, in terra molisana l’Amatori Montenero riceverà (ore 15) il Trigno Celenza, super sfida con due squadre che vivono splendidi momenti di forma. I molisani hanno infilato sei vittorie consecutive e non vogliono fermarsi, lo stesso dicasi per i celenzani ancora imbattuti ma che sabato 12 gennaio dovranno recuperare addirittura un altro match in un’altra grande sfida contro l’Fc Termoli 42 15. Domani andranno insieme in vetta lasciandolo lo Sporting San Salvo solo al terzo posto o il gradino più alto sarà occupato da una sola squadra in questa coda del 2018. Big match a Montenero ma non solo, sempre alle ore 15 i vastesi del Bar Giglio andranno a far visita al Casalanguida, sarà la seconda volta che le due squadre si ritroveranno una di fronte all’altra, la prima volta vinsero i vastesi ma il match è stato annullato a causa di un errore, riconosciuto, dall’arbitro (match durato 80 minuti anziché 90).
Redazione Vasport – redazione@vasport.it