Connect with us

Calcio

Prima vittoria in trasferta e porta da blindare: Vastese, non scivolare sul Porto Sant’Elpidio

Published

on

Biancorossi in casa dell’ultima della classe senza gli infortunati Sorgente e Altobelli. Tra i marchigiani c’è l’ex di turno Palestini

Un ultimo sforzo, sulla carte agevole ma che nasconde mille insidie, per chiudere al meglio il tour de force delle ultime tre settimane. La Vastese ha fatto capire di essere rinata sotto la guida D’Adderio ma oggi non potrà sbagliare, c’è in programma il settimo match degli ultimi ventidue giorni, a Porto Sant’Elpidio contro l’ultima della classe i tre punti saranno obbligatori.

Nella penultima giornata d’andata del girone F di Serie D domani (domenica 7 febbraio, fischio d’inizio ore 14:30, match a porte chiuse) i biancorossi vogliono continuare a volare alto, 9 punti e 0 sconfitte nelle ultime 5 giornate parlano chiaro ma dalle Marche bisognerà tornare con un’altra vittoria.

Sarebbe la prima stagionale lontana dall’Aragona in questa stagione, rispetto a mercoledì l’allenatore di San Martino in Pensilis cambierà ancora ma come nelle ultime uscite sarà difficile indovinare l’undici di partenza. Se il quartetto difensivo nelle ultime cinque giornate non aveva mai cambiato interpreti domani sarà sicuramente orfano dell’infortunato Altobelli (oltre Sorgente), al suo posto un altro esperto come Capitanio. Al suo fianco capitan Di Filippo, come terzini Barbarossa e Diallo. Tra i pali Di Rienzo, nelle ultime undici giornate la sua porta è sempre stata violata, contro il peggior attacco del girone andrà a caccia del terzo ‘clean sheet’ stagionale dopo quelli contro Rieti e Pineto. 442, 4231, 4312, questi i vestiti biancorossi delle ultime giornate, con Diarra e Di Prisco potrebbero rivedersi Obodo e Solimeno. Se così fosse davanti di fianco a Martinez ritroverebbe spazio anche Bernardi ma i dubbi non mancano visto che Franzese e Mamona dopo le ottime prestazioni di mercoledì puntano di nuovo a un posto dall’inizio.

Tre punti in tredici giornate, l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio da settembre a mercoledì non ha mai conosciuto la parola vittoria conquistando appena tre pareggi. Appena quattro gol realizzati (nessuno ha fatto peggio) e ben ventitré reti subite (seconda peggior retroguardia del girone) certificano un ultimo posto difficile da digerire.

Occhio però a parlare di squadre già condannata alla retrocessione, tre giorni fa in casa del Castelnuovo Vomano hanno strappato un punto, la squadra è viva e cercherà di dare filo da torcere a tutte le avversarie. La politica dei marchigiani è chiarissima, largo ai giovani, mercoledì dal primo minuto schierati ben otto under (un 2003, due 2002, tre 2001, un 2000 e un ’99) con tre soli senior come il portiere Cavaliere, l’esterno Bordi e l’attaccante Spagna. Nel mercato invernale hanno aggiunto altri tasselli, tutti under compreso l’ex di turno Riccardo Palestini (in biancorosso nel 2018/2019) che mister Tridici spera di poter fare esordire proprio domani. La Vastese non guarderà la classifica ma scenderà in campo concentrata come se dovesse affrontare la prima della classe, i marchigiani rappresentano un’insidia da non sottovalutare ma serve un ultimo sforzo per completare l’opera: un’altra vittoria per dare un ulteriore accelerata alla stagione.

Il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Barbarossa Di Filippo Capitanio Diallo, Di Prisco Obodo Diarra Solimeno, Martinez Bernardi.

News più lette settimanali