Connect with us

Sport

Pro Life Chittien Team: ottimi risultati tra San Salvo, Scerni e Piane D’Archi

Published

on

Scorso weekend ricco di appuntamenti per il gruppo casalese tra podismo e mountain bike

Da sabato a domenica senza mai fermarsi. Il caldo avrà sicuramente inciso sulla fatica ma la Pro Life Chittien Team dopo il successo della gara casalinga si è data da fare anche lontano da Casalbordino. Partecipando già sabato alla staffetta della terza edizione del “Triathlon Città di San Salvo – Memorial Pietro Ciccorossi” dipingendo il podio di neroarancio con la doppietta casalese firmata dalla coppia Amedeo Di Meo/Davide Fiorindi primi in seguiti da Gianpietro Cinosi e Nicola Angela Delle Donne.

Il giorno dopo folta rappresentanza casalese nella seconda edizione dell’Xc “Città di Scerni”, altra gara in mountain bike valevole come campionato provinciale Uisp. Nella top ten ben tre neroarancio con Nicola Marchetti quarto assoluto in 1:06:31.710 seguito da Guido Fattore e Donato D’Alessandro rispettivamente nono e decimo. Pur non chiudendo tra i primi dieci è stata comunque ottima la prestazione di Mauro Di Nardo dodicesimo assoluto. Nelle classifiche per categoria nell’Elite Sport hanno primeggiato i già citati Nicola Marchetti(campione provinciale) e Donato D’Alessandro, Mauro Di Nardo(secondo nella M1), nella M4 Amedeo Di Meo, Davide Fiorindi e Maurizio Cellini dal terzo al quinto posto senza dimenticare la M5 con il secondo posto di Guido Fattore(campione provinciale) e Nicola Angela Delle Donne quarto.

Dalla mountain bike al running la società casalese si presentata anche al 5° “Trofeo Podistico Piane d’Archi” trovando nella solita Ana Maria Risca la punta di diamante come evidenziato dal secondo posto di categoria(23/34 anni) arrivando a soli cinque secondi dal primo posto ma andando a cementificare il suo primato nella Criterium Uisp. Applausi sul fronte rosa e altrettanti anche per l’infaticabile Nicola Angela Delle Donne, dopo la staffetta del sabato e la corsa in mountain bike della domenica mattina il pomeriggio si è presentato ai nastri di partenza di Piane D’Archi centrando un 59° posto assoluto e un 7° di categoria. All’orizzonte per la Pro Life Chittien Team altri appuntamenti faticosi come il cross country del 2 giugno nella “Casalanguida Cup” mentre domenica 3 giugno nell’ambito dell’Open Day Summer 2018 la società casalese ha deciso di organizzare la “ScopriAMO Punta Aderci” un’escursione gratuita in mountain bike che partirà da Finis Terrae(Lungomare Nord di Casalbordino) fino ad arrivare nella Riserva Naturale di Punta Aderci.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it