Termina in parità, sul punteggio di 0-0, il confronto tra Pro Vasto e San Salvo, nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata del girone di andata nel Campionato abruzzese di Eccellenza.
Risultato che porta a quota 2 puntiValerio e compagni, adesso penultimi in classifica, e a 8 la compagine sansalvese ora seconda alle spalle della coppia al vertice formata da Renato Curi Angolana e Castelnuovo Vomano.
La partita. Bella cornice di pubblico all’Aragona: i tifosi di casa, in contestazione con la società e con un eloquente striscione (“Esposito vattene” indirizzato al presidente del club), entrano in Curva d’Avalos ad un quarto d’ora dal fischio d’inizio, i biancazzurri (oltre 500) sono sistemati in Curva Tobruk.
L’inizio della sfida è nel segno dell’equilibrio. Strada facendo crescono i padroni di casa che costruiscono alcune situazioni di pericolo in area avversaria, ma manca la concretezza nel ‘far male’ al capitano sansalvese e portiere ospite Lorenzo Cattafesta, uno dei tanti ex vastesi presenti sulla sponda biancazzurra. Buone opportunità, in particolare, per Ramirez e D’Angelo ma lo 0-0 non si schioda ed è con questo risultato che le due squadre vanno all’intervallo.
Stesso canovaccio nella ripresa: Pro Vasto maggiormente propositiva, San Salvo sempre attento e determinato. Opportunità per Amaral al 25′ ma l’attaccante, entrato poco prima, non la sfrutta dopo un pregevole spunto collettivo. Dall’altra parte ci prova Polisena, Palermo non si fa sorprendere. Nel finale, sugli sviluppi di un’azione d’angolo, Cardinale calcia quasi a botta sicura, decisivo il salvataggio di un difensore sulla conclusione del difensore.
Al triplice fischio di chiusura di Di Giuseppe di Frosinone è 0-0 tra Pro Vasto e San Salvo.
Pro Vasto-San Salvo0-0
Pro Vasto: Palermo G., Colina, Garilli (38′ st Galan), Corrado, Valerio, Socciarelli (46′ st Vicente), Ramirez (14′ st Amaral), Tafili H., Capuozzo (22′ st Montano), D’Angelo, Bellino. A disp. Vecchi, Ventrella A., Palermo L., Formisano,, Mastrantoni. All. Mangiapane
San Salvo: Cattafesta, Sannino, Aquilano G. (35′ st Mastrogiacomo), Colitto, Daleno, Cardinale, Tafili E., Della Penna, Polisena (48′ st Mateescu), Liguori (19′ st Racciatti), Colecchia (19′ st D’Alessandro). A disp. Aquilano M., D’Adamio, Triglione, De Riccardis, Gningue. All. Manes
Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone (Siracusano e Salvati di Sulmona)