Connect with us

Calcio

Pro Vasto, Virtus Cupello e San Salvo tra riscatto e conferme

Published

on

La settima giornata del girone di ritorno in Eccellenza abruzzese vede le squadre del territorio del Vastese impegnate in un turno nel quale ricercare opportunità di riscatto ed anche di conferme.

La Pro Vasto, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa in trasferta con il Montorio ’88, si pone l’obiettivo di ritrovare subito la via del successo, memore della buona serie di tre consecutivi precedenti l’ultima partita, per proseguire la corsa verso la salvezza. All’Aragona i biancorossi di mister Danilo Rufini ospitano il Pontevomano di Rinaldo Cifaldi, realtà solida del raggruppamento, in una posizione, la settima, fin qui del tutto tranquilla in classifica generale.

Per la Virtus Cupello di Peppino Di Francesco, con l’amaro sapore della battuta d’arresto di Castelnuovo Vomano ancora in corpo, un’altra trasferta è in programma, per affrontare alla Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino il Sambuceto dell’ex Vastese Federico Del Grosso, desideroso di rialzare la testa dopo il ko di San Salvo. Nelle fila dei padroni di casa l’ex di turno Michele Squadrone.

Il San Salvo di Gianpietro Precali va a caccia di continuità nel nuovo impegno casalingo che vedrà Cattafesta e compagni sfidare al Vito Tomeo il Penne. La rigenerante vittoria della settimana scorsa contro il Sambuceto ha ridato smalto ai biancazzurri che devono necessariamente spingere sull’acceleratore per provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili delle posizioni a rischio retrocessione della graduatoria.

Big match in chiave alta classifica, infine, nel confronto del Rubens Fadini tra Giulianova e Castelnuovo Vomano, due delle tre squadre al comando in classifica.

Eccellenza, 24^ giornata – Capistrello-Mosciano, Folgore Delfino Curi Pescara-Renato Curi Angolana, Giulianova-Castelnuovo Vomano, Ovidiana Sulmona-Celano, Pro Vasto-Pontevomano, Sambuceto-Virtus Cupello, San Salvo-Penne, Spoltore-Lanciano FC, Torrese-Montorio ’88

Classifica – Giulianova, Castelnuovo Vomano, Renato Curi Angolana 48, Montorio ’88 36, Torrese 35, Ovidiana Sulmona 34, Pontevomano 33, Virtus Cupello, Celano, Sambuceto 32, Mosciano 31, Folgore Delfino Curi Pescara 30, Penne 28, Pro Vasto 25, Lanciano FC, San Salvo 22, Capistrello 19, Spoltore 15

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali