Nel campionato di Promozione, girone C, vincono Cupello e San Salvo mentre il Nicola Galante Casalbordino si deve accontentare del pari così come la Bacigalupo Vasto Marina.
La formazione di Peppe Soria, l’unica delle quattro squadre del Vastese a giocare in casa, ha liquidato il Villa 2015 con un roboante 5 a 0 frutto delle marcature messe a segno da Stivaletta e Paravati (doppiette) e Tafili su rigore. Un risultato frutto di una gara impeccabile disputata dalla formazione rossoblù che con 7 punti va in testa alla classifica seppur in coabitazione con San Salvo e Casalbordino
Ha invece tanto da recriminare la Bacigalupo Vasto Marina che a Miglianico non va oltre il pari, 1 a 1 il risultato finale. A dire il vero i padroni di casa sono andati per primi in vantaggio dopo dodici minuti con Maggiore. Era però Gagliano a ristabilire il risultato di parità al minuto 42. A tempo scaduto veniva annullato un gol a Minichillo per sospetta posizione di fuori gioco. La storia però si ripeteva ai minuti 53 e 88. Un risultato quindi che lascia tanto amaro in bocca e che invece avrebbe potuto regalare i tre punti alla formazione vastese.
Come già detto anche il Nicola Galante Casalbordino si è dovuto accontentare di un pareggio, anche in questo caso 1 a 1 è stato il finale con reti di Delle Donne per il San Vito e Ramos per i giallorossi. “Siamo entrati in campo un pò distratti, abbiamo forse sottovalutato la partita sbagliando cose semplici pensando di vincerla facile. Invece loro sono riusciti a farci gol e poi allora ci siamo svegliati e abbiamo pareggiato grazie a una bella posizione di Ramos. Il San Vito però ha fatto di tutto per portare a casa almeno il pari riuscendoci. Credo che le altre big difficilmente qui non riusciranno a prendere l’intera posta in palio. Mi dispiace perchè avremmo potuto vincerla”. Così il patron Alessandro Santoro ai nostri taccuini.
Una doppietta del bomber Molino ha invece regalato la vittoria al San Salvo sul campo del Francavilla. Una gara molto sentita alla vigilia ma altrettanto importante per la classifica. I ragazzi di mister Zetulayev non hanno sbagliato e sono così riusciti a mettere nel carniere tre punti importantissimi per una stagione che si preannuncia avvincente.
“I ragazzi sono stati bravi, va loro dato merito” – ha dichiarato il tecnico a fine gara – “Su questo campo non era facile vincere, è molto ampio e credo che difficilmente altre squadre riusciranno a fare risultato anche perchè loro sono molto organizzati. Noi però l’avevamo preparata bene e i miei hanno saputo interpretarla. Abbiamo comunque creato più occasioni rispetto a loro. Vorrei ringraziare anche i nostri tifosi che ci hanno seguito numerosi e si sono fatti sentire. Sono la nostra arma in più”.
Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”