Connect with us

Calcio

Promozione di nuovo in campo, Casalbordino a caccia di punti pesanti

Published

on

Domani in programma la quindicesima giornata di ritorno, casalesi in notturna contro la Val di Sangro. Tocca anche al Vasto Marina già retrocesso

Se l’Eccellenza ha conosciuto la momentanea pausa già da qualche giorno per la Promozione abruzzese c’è ancora una giornata, quella odierna(valevole per la 15° giornata di ritorno), prima delle due domeniche di riposo forzato. Entrambe obbligatorie, la prima per consentire alla rappresentativa abruzzese di ben figurare al Torneo delle Regioni, l’altra sarà la domenica di Pasqua con appuntamento al prossimo 23 aprile quando le ultime domeniche di stagione saranno decisive per emettere i giudizi definitivi.

Nel girone di B di Promozione alcuni sono già stati comunicati, la retrocessione certa(già da due settimane) del Vasto Marina sceso in campo nel girone di ritorno con un gruppo di giovanissimi(nati dal 1997 in poi) inanellando una serie(ancora aperta) di ben diciotto sconfitte consecutive. Nei piani alti nonostante le ultime due sconfitte consecutive il Chieti Torre Alex con sette punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine della stagione regolare può dormire sonni tranquilli.

Se una territoriale è già stata condannata alla retrocessione c’è un Casalbordino pronto alle ultime battaglie per uscire dalla melma dei playout e centrare la salvezza diretta. In estate i progetti erano diametralmente opposti, qualcosa si è inceppato nell’ingranaggio giallorosso ma con l’arrivo in panchina del tecnico vastese Massimo Vecchiotti la situazione nell’ultimo periodo è migliorata. La classifica dice 14° posto con 34 punti con un punto di ritardo da Silvi e Castiglione Val Fino, servono otto punti per toccare la quota salvezza e i casalesi proveranno a prenderne tre già stasera. Alle ore 20.30 sul rettangolo di gioco casalese capitan Colanero e compagni riceveranno la Val di Sangro(sesta in classifica senza possibilità di accesso ai playoff) dell’ex Peppe Soria, sfida non facile ma il Casalbordino si affiderà alle giocate di bomber Cesario per provare ad inanellare il terzo risultato utile consecutivo.