Connect with us

Calcio a 5

Punti pesanti in chiave play off per il Futsal Pescara

Published

on

Il Futsal Pescara piazza il colpo da play off. Vittoria sofferta, ma voluta e meritata a Catania contro una Meta che cercava disperatamente di fare punti per evitare un amaro finale di stagione.

Il 6 a 4 dei biancazzurri in Sicilia porta in dote un fantastico quinto posto momentaneo nella classifica di serie A, a tre turni dalla fine della stagione regolare. Sono 41 i punti di Mammarella e compagni, adesso protagonisti della bagarre dell’alta classifica. Ma la strada è ancora lunga per avere la certezza di giocare gli spareggi scudetto.

La partita – I padroni di casa partono forte e vanno avanti di due gol nei primi 4’ con Campoy e Matamoros. Lo 0-2 non spaventa i ragazzi di Palusci, che armano la rimonta con Coco Wellington sontuoso (alla fine sarà tripletta per lui) e il solito Toro Gui. Al riposo, biancazzurri avanti sugli etnei.

La ripresa è una battaglia che si gioca punto su punto. I siciliani perdono Matamoros per doppio giallo e si ritrovano con rotazioni limitate e tanta paura di non farcela. Soprattutto dopo il poker di Misael, che fa venire i brividi a Riquer. Inizia presto la sfida dei portieri di movimento: i locali accorciano sul 3-4 grazie ad un’autorete sfortunata di Coco Schmitt, ma Coco Wellington arrotonda ancora a +2. Il 4-5 di Alonso rimette in corsa la Meta, ma alla fine il muro pescarese regge, Mamarella le para tutte e sulla sirena ci mette la ciliegina il solito, eterno Dudu Morgado, infilando la porta vuota dei siciliani e riportando a casa una vittoria meritatissima che ora inguaia i padroni di casa, a rischio di essere risucchiati nel play out.

Tre giornate alla fine della regular season: martedì al Palarigopiano arriva il Napoli (ore 20), sabato prossimo si va in Veneto a sfidare la Came Dosson e domenica 15 maggio si chiude in casa contro il Manfredonia. Nove punti in palio per avere la certezza di essere nella griglia delle grandi del campionato.

Meta Catania-Futsal Pescara 4-6 (2-3)

Meta Catania: Tornatore, Silvestri, Campoy, Matamoros, Galan, Scuderi, Messina, Alonso, Vaporaki, Taliercio, Licandri, Manservigi, Dovara. All. Riquer

Futsal Pescara: Mammarella, Coco Schmitt, Coco Wellington, Misael, Gui, Diodati, Fracassi, Maltauro, Onnembo, Andrè, Dudu, Giuliani, Mazzocchetti. All. Palusci

Arbitri: Simone Pisani (Aprilia), Fabrizio Andolfo (Ercolano) Crono: Francesco Amato
(Ragusa)

Marcatori: nel p.t. 2’10’’ Campoy (MC), 3’42’’ Matamoros (MC), 6’ e 13’17’’ Coco Wellington (P), 10’ Gui (P); nel s.t. 3’ Misael (P), 10’ aut. Coco Schmitt (MC), 16’50’’ Coco Wellington (P), 16’ Alonso (MC), 19’58’’ Dudu (P)

Note: espulso Matamoros (MC) al 2’ s.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Gui (P) e Coco
Wellington (P)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali