Connect with us

Basket

Punti pesanti in palio tra Nuovo Basket Aquilano e Vasto Basket

Published

on

In palio punti pesanti, per i rispettivi obiettivi di classifica, nella sfida della fase a orologio di C Gold tra Nuovo Basket Aquilano e Generazione Vincente Vasto Basket.

Appuntamento domenica 12 marzo alle ore 18 sul parquet del PalaAngeli.

In graduatoria aquilani secondi, distanziati di 2 punti dalle battistrada Amatori Pescara e Roseto 20.20, vastesi quinti a caccia dei play off, in lotta, in particolare, con Termoli e Magic Basket Chieti.

Goran Oluic, punta di diamante, dei biancorossi di coach Alessandro Tumidei capeggia tra l’altro la classifica dei migliori marcatori di C Gold, davanti l’aquilano Leo Cecchi, altro motivo di attrazione della sfida.

Un campionato di C Gold che sta appassionando come mai le tifoserie delle due regioni coinvolte, Abruzzo e Molise, e che promuoverà al termine del torneo 4 formazioni nella Serie B interregionale: la prima classificata sarà ammessa direttamente nella categoria superiore, le altre tre promozioni usciranno fuori dopo i play off che saranno disputati dalla seconda, terza, quarta e quinta classificata.

La recentissima decisione del Consiglio Federale di aggiungere una promozione a quelle destinate alle due regioni, lancia ancora di più le ambizioni dei team coinvolti e questa seconda fase sarà ancora più infuocata, con le prime 4 in lizza per la promozione diretta e 4 squadre, tra cui Vasto attualmente quinta, in lizza per l’ultimo posto nei play off promozione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali