Connect with us

Calcio

Quacquarelli: “Un onore rappresentare l’Abruzzo”

Published

on

Il giovanissimo difensore del Lanciano Calcio si sta ben comportando al Torneo delle Regioni

L’Abruzzo si sta ben comportando al Torneo delle Regioni, vetrina elegante e di qualità del calcio giovanile (e non solo).

Uno degli artefici del cammino della juniores di “casa Abruzzo” è Andrea Quacquarelli.

Classe 2001, pugliese di Bisceglie, il difensore di mister Ugo Dragone (ex Lanciano, ndr) è fresco di promozione con la casacca del Lanciano di Alessandro Del Grosso.

Quacquarelli, nonostante la giovanissima età, ha indossato le casacche della Fidelis Andria e del Bisceglie in Eccellenza pugliese.

L’ultima affermazione, quella odierna, l’Abruzzo l’ha ottenuta contro la rappresentativa del Veneto.

Secco 3-1 a Frascati per i ragazzi di Dragone con reti di Di Tecco (doppietta) e Cancelli.

Sono contento di questo gruppo, sto vivendo una grande esperienza – ha detto il difensore – ma voglio ringraziare il Lanciano Calcio, il presidente, i dirigenti e il mister e tutta la Federazione abruzzese per avermi dato la possibilità di partecipare a questo torneo che è una vetrina importante per noi giovani. Porto al torneo – ha proseguito Quacquarelli – tutto ciò che ho imparato dal lato calcistico e personale. Rappresentare la regione Abruzzo – ha sottolineato il fuoriquota di Alessandro Del Grosso – è davvero un’emozione fantastica anche se non sono nato in Abruzzo. Qui darò il massimo – ha dichiarato a Vasport il classe 2001 – e cercherò di dare il meglio di me anche per portare in alto i colori del Lanciano Calcio in questa competizione, una società che merita il meglio per gli anni a venire sperando di continuare a vincere e scalare campionati“.

La rappresentativa guidata da Dragone, prima in classifica, domani se la vedrà alle 16.30 (a Rocco Stella) contro la rappresentativa sarda.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali