Connect with us

Arti marziali

Quattro titoli e nove medaglie: brilla la Scuola di Kung Fu del maestro De Palma

Published

on

Riscontri di grande valore al campionato nazionale, specialità Sanda e Light Sanda, di Foligno

Quattro titoli di Campione d’Italia e nove medaglie in totale conquistate: è straordinario il bilancio della Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma, con sedi a Vasto, Termoli e Petacciato, che ha partecipato, domenica scorsa a Foligno, al 27° Campionato Nazionale Kung Fu Wushu nelle specialità Sanda e Light Sanda.

“Gli atleti che hanno partecipato erano in totale nove, nelle categorie maschile e femminile, dal più piccolo di 10 anni, quindi Cadetti, per passare poi agli Juniores e Seniores. Tutti hanno saputo gestire al meglio la loro competizione, esprimendo il meglio di loro stessi senza essere presi dall’emozione”, racconta De Palma.

Piazzamenti.

Nel Light Sanda primi classificati e medaglia d’ora con titoli di campione nazionale: Michele Foia, Michele Di Biase, Giulia Curti e Vincenzo Verretti; secondi classificati, medaglia d’argento e vice campioni: Giuseppe Berchicci, Pietro Celano, Ilaria Di Pierro e Gioele Pasciullo.

Nel Sanda con ko: secondo classificato, medaglia d’argento e vice campione nazionale: Marco Palmer.

“Le prestazioni – commenta De Palma – sono state tutte buone. Gli atleti hanno saputo esprimersi con la carica giusta e la determinazione necessaria per vincere. Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, preparazione e professionalità. Complimenti ai miei allievi e saremo sempre più che determinati e con voglia di crescere”.

Il calendario propone in prospettiva competizioni a carattere interregionale e nazionale tra i mesi di gennaio e maggio 2020 per poi prospettarsi a quelle internazionali.

”Ora si torna in palestra – chiude De Palma – per migliorare ancora, perfezionare e gestire le emozioni e dare una maggiore cattiveria agonistica, aspettando il prossimo evento per dimostrare ciò che si è migliorato”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement