Connect with us

Calcio

Qui Pescara, tra mercato e debutto in campionato

Published

on

Biancazzurri al lavoro per Salerno, con la testa alle trattative

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli, il Pescara di mister Luciano Zauri prepara il debutto di campionato all’Arechi di Salerno. Per la gara in programma sabato alle ore 18 sono già in vendita i tagliandi al costo di euro 15 presso il circuito TicketOne/ LIS Ticket (la stessa, per i residenti nella provincia di Pescara, è consentita esclusivamente per il Settore Ospiti, indipendentemente dalla partecipazione ai programmi di fidelizzazione).

Sul fronte squadra, in attesa di novità dal mercato, il tecnico biancazzurro, che farà il suo esordio in Serie B, proporrà quella che attualemente è da considerarsi la formazione tipo, ovvero l’undici visto in campo contro il Mantova con l’unica eccezione di Campagnaro per lo squalificato Scognamiglio (questi gli altri 10 interpreti: Fiorillo, Balzano, Scognamiglio, Bettella, Del Grosso, Memushaj, Palmiero, Busellato, Galano, Tumminello, Brunori). Rispetto alla partita del Castellani di Empoli, dunque, Zauri ritroverà Del Grosso, Palmiero e Memushaj dal 1′.

Circa le trattative di mercato, il cipriota Kastanos, proveniente dalla Juventus, è da considerarsi virtualmente un nuovo giocatore del Pescara. E si tratta di un ritorno, essendo il jolly offensivo già stato in riva all’Adriatico per 6 mesi dal gennaio al giurno 2017 quando i biancazzurri militavano in A. Manca solo la firma per l’annuncio: Kastanos ed il suo agente hanno preferito la soluzione abruzzese in un ventaglio di scelte che comprendeva anche Juve Stabia, Salernitana, Perugia, Pisa e Saragozza. 

Dopo la gara in Campania, presumibilmente, ci sarà una nuova accelerazione sul mercato. Obiettivi: almeno un esterno offensivo, un terzino ed un centrale. Tra i nomi trattati, in pole Sottil su Di Gaudio, Matos e Pasquato come ala e testa a testa Beruatto-Falasco per il ruolo di terzino

News più lette settimanali