Il presidente del club aquilano, Fabio De Angelis, ci introduce alla finalissima vista dalla sponda nerazzurra
Un record il San Gregorio ce l’ha già.
Ed è uno di quei record che contano.
L’Asd S.Gregorio è la società più longeva del comune di L’Aquila con 44 anni di ininterrotta partecipazione a campionati di calcio.
San Gregorio è una frazione del comune dell’Aquila che dieci anni fa fu quasi completamente distrutta dal sisma.
Oggi San Gregorio conta circa 200 abitanti. E buona parte di questi saranno presenti a Silvi Marina, giovedì prossimo, in occasione della finale di Coppa.
Al cospetto degli uomini di Alessandro Del Grosso, ci sarà la battagliera squadra aquilana allenata da mister Roberto De Angelis.
Sulla sfida dell’ “Ughetto Di Febo” ne abbiamo parlato con Fabio De Angelis, co-presidente del club aquilano assieme a Massimo De Cinque.
Asd San Gregorio
Presidente, il San Gregorio si presenta a questa finale con un percorso importante e, soprattutto di vittorie contro squadre blasonate. Che cammino è stato?
Abbiamo affrontato le prime della classe Santegidiese e Angizia Luco fuori casa battendole entrambe, anche se la più ostica è stata la sfida contro l’Hatria3Ciminiere battuta solo nei minuti finali della gara
In campionato il San Gregorio ha disputato un’annata sostanzialmente tranquilla. Come definisce questo torneo che sta per concludersi?
Non lo diciamo noi, ma i numeri degli ultimi 5 anni tra finali play-off e finali di Coppa sono a netto vantaggio del Girone A per quanto riguarda la Promozione. Ci aspettavamo di essere nella griglia play-off sinceramente, ma pazienza ci proveremo l’anno prossimo
Parliamo della finale di Silvi Marina. Cosa sa il San Gregorio del Lanciano?
Per noi è un onore affrontare una squadra e una società così blasonata che nulla ha a che fare con queste categorie. Cercheremo, in ogni caso, di fare la nostra parte
Finale secca. In novanta minuti si decide chi alzerà la Coppa. Che San Gregorio scenderà in campo?
Abbiamo diverse assenze, sia per squalifica (Irvin Delic) che per infortunio (Guglielmo Dionisi il nostro attaccante si è operato settimana scorsa al crociato). Ma abbiamo ugualmente una buona rosa per essere competitivi
Ci si aspetta anche una buona cornice di pubblico a Silvi Marina. Come si sta vivendo l’attesa per la finale a San Gregorio?
C’è molto entusiasmo, speriamo di portare circa 150/200 persone al seguito
Presidente, non può mancare infine, il classico pronostico…
Comunque vada per noi è già una vittoria essere in finale e cercheremo di portare a L’Aquila questo Trofeo
Il presidente onorario e fondatore del club aquilano è Teobaldo De Cinque, il vice presidente Giuseppe Marinucci.
Appuntamento giovedì 25 aprile, ore 16, a Silvi Marina per la finale di Coppa Italia di Promozione.