Connect with us

Calcio Giovanile

Bel pomeriggio a Cupello per la Rappresentativa Juniores Abruzzo: presenti ben 10 territoriali

Published

on

Oltre ai 9 giocatori agli ordini del selezionatore Ugo Dragone anche il sansalvese Nicola Di Santo in veste di collaboratore nello staff tecnico

Nicola Di Santo e Ugo Dragone

Un primo raduno per iniziare a conoscere quali giovani potranno essere tra quelli che rappresenteranno l’Abruzzo nel prossimo ‘Torneo delle Regioni’ in programma nel Lazio dove dal 13 al 20 aprile 2019 si svolgerà la 58° edizione.

In un pomeriggio quasi primaverile sul sintetico di Cupello il selezionatore Ugo Dragone ha potuto toccare con mano da vicino i trenta ragazzi scelti per il primo raduno della stagione sportiva 2018/2019. Al suo fianco uno staff tecnico che può contare anche sulla presenza di una conoscenza del nostro calcio, il dirigente e allenatore Nicola Di Santo, oggi a fare gli onori di casa. Insieme a ben nove giovani calciatori a rappresentare le quattro squadre del nostro territorio con il Cupello Calcio a farla da padrone con ben 4 elementi. Oltre a Nico Troiano, Jacopo D’Alessandro e Luca Nuozzi in extremis (vista l’assenza dell’ex Vastese Alonzi, infortunato) è stato chiamato il portiere 2002 Simone Bellano. Presenti tutti e tre i convocati della Bacigalupo Vasto Marina Luca Marinelli, Moussa Keita e Daniele Ciancaglini. Uno a testa per San Salvo e Casalbordino con i difensori Matteo Di Tella e Mattia Serra.

Serra e Keita

Questi ultimi due schierati al centro delle due difese, da un parte i primi undici schierati con la maglia neroverde, dall’altra quelli in biancorosso. Una partita per iniziare a capire su quali elementi il selezionatore Dragone potrà contare anche nei prossimi raduni, sulla fascia mancina si sono sfidati Marinelli e Troiano con il primo nello stesso undici iniziale che oltre a Serra presentava in porta Bellano e D’Alessandro a centrocampo con Nuozzi a trovare spazio nella ripresa. Tra i biancorossi insieme all’esterno Troiano spazio dall’inizio a Keita al centro dell’attacco mentre insieme al già citato Di Tella maglia numero sei in mezzo al campo per Ciancaglini. L’impegno in campo per tutti i ragazzi non è mancato, quelli impegnati nel campionato di Promozione sanno che dovranno impegnarsi durante la stagione ancor di più rispetto a quelli del massimo campionato regionale anche se la strada che porta al “Torneo delle Regioni” avrà altre importanti tappe e i rappresentanti delle nostre realtà calcistiche proveranno a conquistare altre convocazioni.

 

[URIS id=45463]

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali