Connect with us

Calcio

Rallenta la Virtus Cupello: pari (e proteste) con l’Atessa

Published

on

Finisce 2-2 la sfida Virtus Cupello-Atessa: gara ricca di spunti ed anche vibranti proteste (da parte del club di casa in modo particolare) ed ora il vantaggio della capolista si riduce al minimo con il punto di vantaggio sul Casalbordino primo inseguitore (sempre 3 invece sulla Bacigalupo Vasto Marina).

La partita. In apertura immediato il vantaggio dei rossoblù di mister Giuseppe Soria, con il pallone spedito in porta al 7′, dopo un assolo, dal solito Stivaletta. Poi il pari degli ospiti di Roberto Colussi con la realizzazione di Giandonato al 13′. I cupellesi, a seguire, macinano gioco e occasioni ma difettano di precisione in area avversaria sciupando troppe nitide opportunità. L’Atessa ringrazia e approfitta, con Trisi che al 41′ infila in rete per l’1-2, risultato che chiude la prima frazione. Nella ripresa subito forcing dei padroni di casa che trovano il pari al 12′ con De Fabritiis, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il copione della sfida non cambia: Cupello all’assalto e Atessa pronto a ripartire. Altre occasioni per Tafili e compagni: proprio il capitano al 19′ colpisce la traversa su punizione, poi al 24′ occasionissima con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara. Dal dischetto, però, Stivaletta si fa respingere il tiro da Di Cencio.

Episodio-chiave intorno alla mezzora: l’arbitro, dopo un suo evidente tocco, fa proseguire l’azione che culmina con un atterramento in area di Paravati. Altro rigore, proteste atessane ma almeno 2 minuti dopo il fischio ecco che Bognani di Lanciano, richiamato dalla sua assistente, cambia la decisione ritirando il penalty tra la sorpresa ed il disappunto dei rossoblù (Tafili era già pronto a calciare). Fino alla fine altri tentativi, ma 2-2 che resta scolpito e campionato più che mai aperto con la lotta che si fa sempre più appassionante tra le squadre, tutte del Vastese, al vertice.

Virtus Cupello-Atessa 2-2

Reti: 7′ Stivaletta, 13′ Giandonato, 41′ Trisi, 12′ st De Fabritiis

Virtus Cupello: Di Giacomo, Zaccardi, De Fabritiis, Donatelli, Giuliano, Abbonizio, Falco, Tafili, Sene, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Cattenari, Napolitano, Paravati, Bellano, Berardi, D’Ovidio, Seck, Giardino, Fantasia. All. Soria

Atessa: Di Cencio, D’Ortona, Lanzara, Giandonato, Flocco, Giancristofaro, Trisi, Quintiliani, Rodriguez, Di Rocco, Erragh. A disp. Palermo, Ianieri, Appezzato, Celiberti, Canuto, Milanese, Ciancaglini, Teti, Persichitti. All. Colussi

Arbitro: Bognani di Lanciano (Saltarella di Lanciano e Di Rocco di Pescara)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali