Nei gironi A e B del
campionato Amatori si ferma la striscia vincente delle due capolista. Tripletta
per Claudio Doicaru
Resiste l’imbattibilità ma all’ottava giornata è arrivata la frenata. Nel big match del girone A del campionato Amatori il San Vito ’83 primo in classifica con un’altra vittoria avrebbe creato il primo vero solco con le inseguitrici ma contro l’Amatori Crecchio ’88 di gol non se ne sono visti. Risultato finale 0 a 0 confermando di fatto i quattro punti di distacco. Nell’altro scontro nei piani alti il Videotom non è riuscito ad avvicinarsi alla vetta ma, ha perso una posizione scivolando al terzo posto dopo la sconfitta interna per mano dell’Athletic Lanciano quarto in classifica: 0 a 1 firmato dal solito Andrea Giusti. Nel posticipo del lunedì sera pirotecnico 4 a 4 tra Tollo 2008 e Guastameroli con i padroni di casa che ci avevano provato con la doppietta di Ramasey Saku e i gol di Leonard Veliaj e Nicola Cavuto. Non sono bastate perché gli ospiti si sono affidati a Claudio Doicaru uomo della serata e decisivo con una tripletta senza dimenticare la rete iniziale firmata da Alessandro Coletta. Colpo in trasferta per l’Amatori Casacanditella con le firme di Davide De Nardis e Luca Masciarelli, oltre un autogol per battere 1 a 3 la Virtus Rocca San Giovanni che ci aveva provato con Riccardo Rullo. Vince anche la Polisportiva Vacri, decisiva la doppietta di Luca Merlino per avere la meglio, 2 a 1, sull’Amatori Calcio Club in gol con Matteo Pasquini. 1 a 1 tra Amatori Calcio Santa Liberata e Amatori Villamagna con le reti realizzate da Norberto Compagnoni e Antonio De Cerchio.
Tre pareggi tra le sei partite del gruppo D compreso quello della capolista Fossacesia ’90 frenata in casa dell’AC Lancianese dopo le sette vittorie consecutive iniziali. I lancianesi, nel big match del lunedì sera, ci hanno provato con Francesco Colacioppo e Nico Giammarino ma gli ospiti hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale trovando il 2 a 2 con Jacopo Frutti e Mario Nocerino. Rosicchia due punti dal primo posto il Tornareccio che si è sbarazzato della Casolana con un 3 a 0 confezionato da Antonio Marchetti e Nicola Pietrodarchi autore di una doppietta. 2 a 3 prezioso della Stilottica Rapino, con Giulio Cocco (doppietta) e Domenico Tridenti, in casa della Virtus Castel Frentano che nulla ha potuto nonostante Stefano Di Battista e Capone. Altri due pareggi nel sabato con lo 0 a 0 tra Vdn Ottica e Virtus Frentana (al primo punto conquistato in stagione) e l’1 a 1 tra Sporting Altino e Colledimezzo firmato da Alessandro Di Franco e Carlo Di Luzio. Prima vittoria stagionale per il Real Villa Scorciosa: 3 a 2 ai danni del Paul Merson confezionato da Antonio Di Fazio, Luca Caravaggio e Paolo Gaeta. Per gli ospiti in gol Gino Di Rocco e Daniele Lincollinco.
I risultati dell’8° giornata nel girone A del campionato Amatori: Amatori Calcio Santa Liberata-Amatori Villamagna: 1-1; Polisportiva Vacri-Amatori Calcioclub: 2-1; San Vito ’83-Amatori Crecchio: 1-3; Videotom-Athletic Lanciano: 0-1; Virtus Rocca San Giovanni-Amatori Casacanditella: 1-3; Tollo 2008-Guastameroli: 4-4.
La classifica dopo 8 giornate nel girone A: San Vito ’83 22 pt, Amatori Crecchio ‘88 18, Videotom 17, Athletic Lanciano 14, Amatori Calcio Club 11, Guastameroli 10, Amatori Casacanditella 9, Polisportiva Vacri 8, Virtus Rocca San Giovanni e Amatori Calcio Santa Liberata 7, Tollo 2008 e Amatori Villamagna 5.
I risultati dell’8° giornata nel girone B del campionato Amatori: Real Villa Scorciosa-Paul Merson: 3-2; Sporting Altino-Colledimezzo: 1-1; Tornareccio-Casolana: 3-0; Virtus Castel Frentano-Stilottica Rapino: 2-3; Vdn Ottica-Virtus Frentana: 0-0; AC Lancianese-Fossacesia ’90: 2-2.
La classifica dopo 8 giornate nel girone B: Fossacesia ’90 22 pt, Tornareccio 19, AC Lancianese 17, Stilottica Rapino 15, Colledimezzo 13, Paul Merson e Sporting Altino 12, Virtus Castel Frentano 10, Real Villa Scorciosa e Casolana 5, Vdn Ottica 4, Virtus Frentana 1.