I rossoblù tornano
dalla Marsica con la quarta sconfitta consecutiva. Domenica il derbissimo
contro la Bacigalupo Vasto Marina
Le tante difficoltà erano già state previste alla vigilia, la Virtus Cupello era riuscite ad abbatterle, giocando alla pari (e oltre) di un top team e mettendolo in seria difficoltà ma i tre punti li ha conquistati il Capistrello alla terza vittoria consecutiva e da oggi secondo in classifica a conferma della qualità dell’organico. Una 12° giornata d’Eccellenza amara per i rossoblù inciampati sulla quarta sconfitta consecutiva in una delle trasferte più difficili della stagione, i padroni di casa in rimonta e sfruttando la superiorità numerica si sono imposti 2 a 1 con due reti negli ultimi venti minuti di gioco rendendo vana la firma di Nazareno Battista.
Mister Carlucci non ha potuto schierare gli infortunati Daminuta, Nuozzi, Troiano, Fulvi oltre lo squalificato Dinieilli, assenze pesanti e scelte obbligate. Basti pensare all’età complessiva (57 anni) del terzetto nel cuore del gioco con il ’98 Tafili a guidare i 2001 Conti e Fasoli, quest’ultimo preferito a Claudio. E pensare che i cupellesi erano partiti forte trovando il vantaggio con Nazareno Battista e da lì in avanti creando diverse palle gol per centrare il raddoppio. L’occasionissima di Scolaro, il legno di Colitto, l’invito di Conti non raccolto, il Capistrello si è salvato e nel secondo tempo alzando il baricentro ha trovato le energie per cambiare la storia del match. Sfruttando però soprattutto la superiorità numerica perché dopo l’espulsione di Tascione per fallo da ultimo uomo la rimonta è stata meno complicata. Il pari è arrivato con un calcio di rigore trasformato dall’esperto Michele Bisegna e a cinque minuti dal novantesimo Venditti ha trovato un gol incredibile con l’aiuto del palo e toccando anche la schiena dell’incolpevole Capone, cupellesi sfortunatissimi.
Quattro giornate di fila e un solo punto conquistato negli ultimi turni, periodo difficile per i cupellesi sempre più vicini alla zona bollente dopo uno splendido inizio di stagione che li aveva visti conquistare i 14 punti che finora hanno in classifica. Nella parte destra della classifica non si sta mai bene, ecco perché la Virtus Cupello cercherà di ritrovare energie fisiche e mentali per riemergere, all’orizzonte c’è il derbissimo contro la Bacigalupo Vasto Marina, sarà l’occasione giusta per tornare a sorridere ma contro i vastesi non sarà di certo una passeggiata.
CAPISTRELLO – VIRTUS CUPELLO: 2 – 1
Reti: 13’pt Battista N. (VC), 32’st Bisegna (C), 40’st
Venditti (C)
CAPISTRELLO: Di Girolamo, Rozzi, Venditti, D’Eramo, De Meis
L., Di Fabio, Dosa (1’st Di Francescantonio), Bisegna, Di Curzio (1’st Salvini),
Franchi (24’st De Meis E.), Camara. A disposizione: Salustri, Di Girolamo A.,
Simoni, Cicchinelli, Trombetta, Federici. All.: Torti
VIRTUS CUPELLO: Tascione, Antenucci, Berardi, Tafili (40’st
Fulvi), Felice, Conti, De Cinque, Fasoli (47’st Scaglione), Scolaro (30’st
Capone), Colitto (19’st Perrella), Battista. A disposizione: Bevilacqua, Di Nocco,
Di Filippo. All.: Carlucci
Arbitro: Alessandro Martinelli di Ostia Lido (Quaranta e
Monaco di Chieti)
Ammoniti: Tafili (VC), Rozzi, Venditti, D’Eramo (C); Espulso:
29’st Tascione per fallo da ultimo uomo
Redazione Vasport – redazione@vasport.it