Sul sintetico del Campo San Paolo il selezionatore Cantagallo ha osservato oltre 50 allievi provenienti da 18 società abruzzesi in vista del Torneo delle Regioni in programma ad aprile
Irace (Bacigalupo), Budano, Ruzzi, Natarelli (Virtus)
Un’intensa seduta di allenamento durata tre ore per osservare da vicino alcuni dei migliori ‘Allievi’ abruzzesi. Il percorso della stagione 2018/19 in vista del prossimo “Torneo delle Regioni” in programma dal 13 al 20 aprile nel Lazio ieri pomeriggio ha fatto tappa a Vasto sul sintetico del Campo San Paolo.
Dalle 15 alle 18 il selezionatore abruzzese Dario Cantagallo, insieme ai suoi collaboratori, ha osservato da vicino gli oltre 50 giovani abruzzesi (pescati da 18 squadre) selezionati per il secondo allenamento della stagione. Tre ore di allenamento, giovani divisi in tre squadre dando vita a quattro partitelle durante le quali il selezionatore ha mischiato i suoi calciatori alternandoli tra una squadra e l’altra.
Claudio e Bonacci (Cupello)
In campo protagonisti anche otto ‘Allievi’ delle tre squadre del nostro territorio impegnate nel girone B del campionato regionale. La Virtus Vasto presentava Matteo Natarelli e Gabriele Budano con Luca Ruzzi presente al campo ma tenuto a riposo per infortunio. Un assente anche per il Cupello, il portiere Nicola Bellano ieri in panchina con la prima squadra nel match di Coppa Italia contro il Chieti. A rappresentare i rossoblù c’erano il 2003 Ugo Claudio insieme a Davide Gizzi e Matteo Bonacci, tre elementi anche per la Bacigalupo Vasto Marina con Tiziano Irace, Vittorio Speranza e Alessandro Rossi. Alcuni di questi proseguiranno nei raduni con la rappresentativa abruzzese sperando di conquistare la qualificazione per il “Torneo delle Regioni” ma da qui ad aprile anche per altri ragazzi delle tre squadre ci sarà sicuramente la chiamata del selezionatore Cantagallo, sarà importante farsi trovare pronti quando capiterà l’occasione giusta.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it