A seguito della pubblicazione della manifestazione di interesse, sono pervenute al Comitato regionale abruzzese LND 28 domande da aspiranti tecnici per le selezioni giovanili abruzzesi Under 18 e Under 19.
La selezione dei 28 profili candidati è stata basata sui seguenti criteri: titolo di studio, anni di esperienza, livello dei campionati e delle categorie allenate, risultati sportivi raggiunti. Il Comitato ha chiamato al colloquio con un’apposita Commissione i primi 5 risultanti in graduatoria.
Il profilo emerso, che dalla Stagione Sportiva 2024/25 entrerà in Club Abruzzo, è quello di Vincenzino Angelone, che dunque è il nuovo selezionatore della Rappresentativa Under 19.
Il nuovo selezionatore completa lo staff tecnico insieme agli altri allenatori confermati dalla stagione passata
– Vincenzino Angelone, Rappresentativa Under 19
– Francesco Marchetti, Rappresentativa Under 17
– Carlo Michetti, Rappresentativa Under 16
– Pasquale Villa, Rappresentativa Under 15
– Rocco Majo, Rappresentativa femminile
Lo staff sarà ulteriormente integrato nel corso della stagione sportiva, con l’inserimento di un selezionatore per la Rappresentativa Under 18.
Così il presidente della LND Abruzzo, Concezio Memmo: “Con l’individuazione di Alfredo Natali come nuovo Coordinatore di Club Abruzzo e di Vincenzino Angelone nel ruolo di selezionatore della Rappresentativa Under 19, siamo finalmente pronti per affrontare una nuova stagione sportiva. Ringrazio il direttore Natali per il gran lavoro che sta già portando avanti ed auguro a lui e al nuovo tecnico dell’Under 19 di lavorare con passione per avere il meglio dai tanti giovani validi che il nostro calcio fa crescere ogni giorno. In bocca al lupo a tutti, sarà una bellissima avventura!”
Nella foto (rietinvetrina.it) il neo selezionatore Under 19 Vincenzino Angelone
Redazione Vasport – redazione@vasport.it