Connect with us

Calcio Giovanile

Rappresentative Abruzzo: oggi tocca a Bolami, Ruzzi e Valerio

Published

on

Mercoledì di amichevoli per under 15 e 17 con tre vastesi prelevati da Virtus Vasto e Vastese

Bolami e Valerio (Virtus Vasto)

Il cerchio continua a stringersi, meno sedici giorni all’inizio del Torneo delle Regioni riservato al calcio a 11 che si svolgerà nel Lazio dal 12 aprile fino al 19. L’Abruzzo sarà come sempre presente in tutte le categorie e dopo le tante sedute di allenamento da ottobre fino alle precedenti chiamate oggi, mercoledì 27 marzo, sarà un pomeriggio di amichevoli per capire a che punto si trova il lavoro iniziato cinque mesi fa.

Luca Ruzzi

Scelte definitive non ancora sono state fatte, per i giovani delle nostre realtà ci sono ancora speranze di trovare spazio quando i vari selezionatori faranno le scelte definitive su chi salirà sul pullman con destinazione Fiuggi (quartier generale della manifestazione). Oggi intanto le rappresentative abruzzesi in tre città differenti sfideranno i pari età delle Marche, tra i venti nell’under 17 guidata da Dario Cantagallo ci saranno il jolly difensivo Andrea Valerio della Virtus Vasto e il centrocampista della Vastese Luca Ruzzi pronti a scendere in campo alle 14:30 al Comunale “Acquaviva” di Teramo.

A cinquanta chilometri di distanza scenderà in campo l’under 15 del selezionatore Giuseppe Giovannelli, ventisei i convocati per l’amichevole in programma alle 14:30 al Centro Federale “Di Febo” di Silvi Marina. Una sola presenza vastese, nel parco attaccanti spazio per Romolo Bolami della Virtus Vasto. Da qui alla partenza per il Lazio ci sarà poi un ultima chiamata, le scelte definitive stanno quasi per essere fatte, la speranza è quella di trovare tanti giovani calciatori del nostro territorio a rappresentare l’Abruzzo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it