Connect with us

Calcio Giovanile

Raul Zinni si tinge d’azzurro: convocato dall’Italia under 15 per il “Torneo di Natale”

Published

on

Il centrale difensivo vastese classe 2007, in forza alla Roma, da oggi a Novarello per il tradizionale torneo che servirà al selezionatore Massimiliano Favo per formare il definitivo gruppo in vista degli impegni del 2022

Raul Zinni (a destra) con l'allenatore Manuel Stante

Da 176 calciatori selezionati a novembre arrivando ai 66 che da oggi si ritroveranno a Novarello. Raul Zinni c’era nel primo impegno azzurro e ci sarà anche nel “Torneo di Natale” che si svolgerà fino al 12 dicembre al “Villaggio Azzurro” di Novarello.

Una conferma importante quella per il talentuoso centrale difensivo vastese classe 2007, essere nel girone dell’Italia under 15 è motivo di grande orgoglio e certifica quanto di ottimo fatto nei primi quattro mesi con la maglia della Roma. Già leader del pacchetto difensivo giallorosso, ha impreziosito le sue prestazioni con due gol meritandosi l’etichetta di difensore-goleador.

Ora con il campionato in paura c’è da pensare a far bene anche con la maglia azzurra visto che da oggi insieme ad altri 65 classe 2007 sarà agli ordini del selezionatore Massimiliano Favo (allenatore della Vastese in Serie D nel 2017). Gli azzurri verranno divisi in tre squadre, la quarta saranno i pari età di una selezione composta da elementi di squadre di Serie C, per quattro giorni si sfideranno per un totale di sei match.

Saranno sfide utili per dare ulteriori informazioni al selezionatore Favo che lavora per formare il gruppo definitivo con il quale affronterà gli impegni nel 2022 (il primo a fine gennaio contro i pari età del Kosovo). Raul Zinni dopo aver impressionato con la Roma vorrà essere una colonna anche dell’Italia under 15, ecco perché il suo impegno sarà massimo nel “Torneo di Natale”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali