Connect with us

Calcio

Real Casale: con due pareggi voli in Prima ma l’Odorisiana non molla. Tufillo, vinci e sei salvo

Published

on

I casalesi per blindare la seconda piazza non dovranno perdere in casa della Sansalvese. Riscatto obbligato per i monteodorisiani impegnati in casa di un Roccascalegna già salvo. Buba Baldeh con un gol si prenderà il titolo dei cannonieri anche se vuole raggiungere i 30 gol

Alcune sono già in vacanza ma tutte le sei partite della penultima giornata del girone F di Seconda Categoria avranno ancora qualcosa da raccontare per playoff e playout. Il Palena già sta programmando il suo futuro in Prima Categoria e nelle prossime due giornate osserverà i due turni di riposo, alle sue spalle c’è un Real Casale che spera di chiudere ogni discorso per ufficializzare il suo secondo posto.  Nell’ultima giornata riposerà, ecco perché domani pomeriggio sul sintetico di via Stingi in casa della Sansalvese dovrà prendere quel punto che gli manca per non correre il rischio di subire il sorpasso al fotofinish. I casalesi arriveranno a San Salvo con uno score di otto vittorie consecutive ma si troveranno di fronte una Sansalvese sesta e con percentuali vicino allo zero per provare ad acciuffare un accesso ai playoff oggi tenuto in vita dalla matematica che non ancora li condanna. I sansalvesi avevano centrato quattro successi in serie prima della domenica di riposo e domenica pomeriggio proveranno a battere anche la vicecapolista per onorare al meglio il finale di stagione.

Spera nella vittoria della Sansalvese anche e soprattutto l’Odorisiana che, dopo le due sconfitte consecutive e le domenica di riposo, mantiene aperta la speranza di riprendersi il secondo posto ma oltre a guardare avanti da un’occhiata anche alle spalle dove c’è un Di Santo Dionisio quarto con nove punti di ritardo e impegnato negli ultimi centottanta minuti contro penultima e terzultima entrambe ancora a caccia dei rispettivi obiettivi per mantenere la categoria, seppur con strade differenti, se il divario tra terza e quarta salirà a dieci punti anche la quarta resterebbe fuori dagli spareggi promozione e si disputerebbe solo la finalissima tra seconda e terza.

Dai playoff alle territoriali impegnate ad evitare il playout, la Dinamo Roccaspinalveti con cinque punti sulla terzultima a due giornate dalla fine ha praticamente la salvezza in tasca ma domani pomeriggio vorrà chiudere la stagione con un ultima vittoria casalinga. Se la vedrà con un Carunchio salvo ormai da settimana che punta con decisione a portare sul trono dei bomber Buba Baldeh, già guida la classifica dei cannonieri con 26 centri ma gli basta un gol per prendersi lo scettro che ora divide con Di Falco del Palena che nelle ultime due giornate non scenderà in campo. In realtà l’attaccante gambiano non si accontenterà di un solo gol, il suo obiettivo sarà raggiungere quota 30 e tra Roccaspinalveti e domenica prossima(contro il San Buono) proverà a realizzare quei quattro gol che gli mancano. Sul neutro di Palmoli il San Buono domenica pomeriggio a una Virtus Tufillo quartultima e a caccia dei punti che consentirebbero di evitare il playout, con tre vittorie nelle ultime quattro giornate ha ritrovato la strada giusta, un altro successo quasi sicuramente farà rima con salvezza diretta da prendere domani, altrimenti tra otto giorni contro la Sansalvese.

Il programma completo della 29° giornata nel girone F di Seconda Categoria(domenica 29 aprile ore 16.30): Dinamo Roccaspinalveti-Carunchio; Villa Santa Maria-Di Santo Dionisio; Atletico Roccascalegna-Odorisiana; Civitellese-Quadri; Sansalvese-Real Casale; San Buono-Virtus Tufillo. Riposano: Gissi e Palena

La classifica dopo 28 giornate:

 

Palena 64** (promosso in Prima Categoria)

Real Casale* 58

Odorisiana 53

Di Santo Dionisio 44

Gissi* 41

Sansalvese 40

Carunchio 30

San Buono 29

Quadri 24

Atletico Roccascalegna 24

Dinamo Roccaspinalveti 22

Virtus Tufillo 20

Villa Santa Maria 19

Civitellese 8

(*: una partita in più)

(**: due partite in più)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali