Connect with us

Calcio a 5

Real Casale e Pollutri a pieni giri. Stop San Salvo e Roccaspinalveti

Published

on

Quarta vittoria consecutive dei giallorossi ora attesa dal big match contro la prima della classe vittoriosa anche in terra sansalvese

Dopo un weekend di riposo anche la Serie D di calcio a 5 è tornata in campo. Nella decima giornata il Real Casale ha vinto ancora, per il quarto sabato di fila, superando 9 a 4 il Futsal Villamagna che nulla ha potuto nonostante la tripletta di Rutolo e il gol di Paris. Meglio hanno fatto i casalesi passati all’incasso con le doppiette di Giuseppe Martino, Nico Moretta e Romeo Sallese senza dimenticare le firme di Alessandro Martone, Vincenzo Di Tullio e Nicola Verini. I ragazzi di mister Ivan Evangelista cementificano la seconda posizione a quota 25 e si preparano ad affrontare il big match in casa della Vigor Lanciano capolista e imbattuta. All’andata finì in parità, non sarà facile ma sabato pomeriggio (ore 18) in terra lancianese il Real Casale andrà a caccia di quella vittoria che farebbe rima con aggancio al primo posto.

Battere la Vigor Lanciano è stata fin qui missione impossibile per tutti, pregustava l’impresa anche il San Salvo Us 1967 ma tra le mura amiche non c’è stato niente da fare. La capolista si è imposta 3 a 10 con la tripletta di Menna, le doppiette di Di Florio e Di Lorenzo insieme a Martelli, Nenna e Monte. Ai sansalvesi sono servite a poco le firme di Umberto Di Donato, Michele Somma e Giovanni Marchetta. Stop dopo tre vittorie consecutive e in classifica di nuovo discesa al quarto posto restando con 18 punti. Sabato ci sarà subito l’occasione per l’immediato riscatto, in casa del Sant’Eusanio ultimo in classifica il San Salvo Us 1967 potrà subito riabbracciare la vittoria.

Seconda vittoria consecutiva e imbattibilità interna mantenuta per il Futsal Pollutri vittorioso proprio contro il Sant’Eusanio ultimo della classe. Gli ospiti ci avevano provato con Abbonizio (doppietta) e Love Deep ma i granata si sono imposti 5 a 3 con la tripletta di Mattia La Guardia e la doppietta di Umberto Di Siro. Tre punti che valgono l’aggancio al quinto posto a quota 13, un buon momento di forma per la squadra guidata dall’allenatore Enzo Troiano che ora punta a confermarsi anche lontano da casa dove non ha ancora raccolto gioie. Sabato (ore 17) trasferta in casa del Roccaspinalveti C5, il Futsal Pollutri proverà a sorridere di nuovo.

Di contro il Roccaspinalveti vorrà rialzarsi per più motivi dopo aver lasciato Tollo senza conquistare punti. L’Atletico di casa con il 12 a 5 finale ha ritrovato il terzo posto lasciando i biancoverdi a secco nonostante la tripletta di Fausto Battista e la doppietta di Samuele Marianaccio. I tollesi meglio hanno fatto imponendosi con Bisbano (tripletta), D’Angelo (doppietta), Di Cocco (doppietta), Saraceni (doppietta), Ranalli, D’Alleva e un autogol. Sconfitta che lascia i roccolani al settimo posto con 8 punti, tra le mura amiche la vittoria manca da oltre due mesi, ecco perché il Roccaspinalveti C5 sabato contro i pollutresi non vorrà lasciare altri punti per strada.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it