Connect with us

Calcio

Real Casale e Roccaspinalveti già vedono il Terzo turno. Scerni-Fresa aperta

Published

on

Il ritorno del Secondo turno di Coppa Abruzzo tra qualificazione virtualmente già decise e altre in cui sarà battaglia

Mercoledì con impegni ufficiali tra chi lavora in ottica prossimo turno e gli altri che già pensano al campionato. In realtà ci sono quelle squadre che avranno la testa concentrata sul ritorno del Secondo turno di Coppa Abruzzo (Prima e Seconda Categoria) ma non potranno perdere di vista i prossimi, difficili impegni, di campionato.

A partire dallo Scerni, capolista nel girone B di Prima Categoria che domani, mercoledì 6 novembre (ore 16:30) tra le mura amiche del neutro di Cupello, dovrà provare a ribaltare il kappaò di due settimane fa di Fresa. Avanti di due reti i rossoblù di mister Maccione hanno subito la rimonta dei biancorossi che con il 3 a 2 finale oggi avranno a disposizione i due risultati su tre per staccare il pass qualificazione. Pizzico di vantaggio ma sfida apertissima anche se lo Scerni dovrà provare a gestire le forze visto che domenica riceverà il Francavilla nobile decaduta del calcio abruzzese e attualmente quarto in classifica con sei lunghezze di ritardo dal primo posto.

Qualificazione conquistata con novanta minuti d’anticipo da parte del Real Casale dopo il roboante 8 a 0 di quattordici giorni fa rifilato alla Virtus Castel Frentano. Trasferta in terra frentana con il fischio d’inizio fissato alle 14:30 ma la testa è già al campionato pensando al match di domenica in casa di una Dinamo Roccaspinalveti senza punti da tre giornate. Anche per i roccolani sarà un mercoledì con un impegno ufficiale, il derbissimo di ritorno (ore 16:30) contro il Roccaspinalveti però non avrà l’effervescenza di due settimane fa visto il risultato. Lo 0 a 3 maturato in ‘trasferta’ da parte dei biancoverdi del tecnico Travaglini parla chiaro, la Dinamo scenderà in campo con la voglia di ribaltare l’importante divario ma sarà difficilissimo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it