Connect with us

Calcio

Real Casale e Trigno Celenza: c’è un playout che vale la salvezza

Published

on

Casalesi avvantaggiati dal fattore campo e i due risultati su tre ma i celenzani sognano il colpaccio che farebbe rima con salvezza

Graziano Di Biase: bomber Real Casale

Una resterà in Prima, l’altra scenderà all’inferno. A fine stagione divise da nove punti in classifica, tanti ma al Real Casale terzultimo non sono bastati per spedire direttamente in Seconda Categoria il Trigno Celenza che avendo evitato il meno dieci (in classifica) e la retrocessione anticipata ora sogna il colpaccio per restare in Prima.

L’ultimo verdetto ci sarà domani pomeriggio (ore 16:30) quando a Casalbordino i giallorossi di mister Nicola Di Martino scenderanno in campo con più di un vantaggio. Si azzereranno i nove punti di vantaggio in classifica ma i padroni di casa oltre al prezioso fattore campo potranno contare anche sui due risultati su tre a favore, in caso di pareggio (nei 120 minuti) la salvezza verrebbe festeggiata dai casalesi che davanti potranno contare su bomber Graziano Di Biase fin qui autore di 15 reti. Un anno fa il Real Casale festeggiava la promozione in Prima che ora vuole mantenere unghie e denti ma di fronte si troverà un Trigno Celenza di cui non si fida, nonostante dei numeri poco incoraggianti per i biancazzurri.

Paride Gaspari: portiere Trigno Celenza

Penultimi con una difesa che ha subito quasi cento reti (98 a voler essere precisi) e l’attacco più abulico del girone B con appena 23 gol realizzati lamentando l’assenza di un bomber vero dopo la perdita a metà stagione di Minichillo. In stagione tra andata e ritorno entrambe hanno sfruttato il fattore casa ma si sa, in un ‘dentro o fuori’ che mette in palio una salvezza e dove ci si gioca un’intera stagione tutto si azzera. Tutto si deciderà in 90 o 120 minuti, chi brinderà alla salvezza tra Real Casale e Trigno Celenza?

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali