Connect with us

Calcio a 5

Real Casale Futsal: ottima partenza in Coppa, vittoria a Miglianico

Published

on

I giallorossi, nonostante le assenze, hanno posto le basi per la qualificazione. Sabato a Cupello il ritorno, match a porte aperte

Ancora nove giorni d’attesa per l’inizio del campionato di C2 ma intanto il Real Casale Futsal, da neopromosso, ha aperto la stagione 2020/2021 con una convincente e pesante vittoria.

Lo ha fatto espugnando Miglianico nell’andata del Primo turno di Coppa Italia di C2, segnale importante perché arrivato dovendo rinunciare ad alcuni pezzi importanti. I padroni di casa del Miglianisport C5 ci hanno provato ma nonostante un autogol, la doppietta di Di Bartolomeo e i gol di Stipani e Garzarella si sono dovuti arrendere ai giallorossi di mister Ivan Evangelista. 5 a 7 il finale confezionato dalla tripletta di Giuseppe Martino, la doppietta di Giuseppe Santini senza dimenticare le firme del top player Peppino Di Risio e capitan Nico Moretta. In campo spazio anche per dei giovanissimi come i 2003 Igor Paglione e Alessandro D’Elia oltre il 2004 Mario Lanza.

Qualificazione sulla buona strada ma pass per il Secondo turno ancora da conquistare, il match di ritorno non è affatto scontato, ecco perché i casalesi continuano a tenere alta l’asticella dell’attenzione. Sabato 10 ottobre si torna in campo, sul neutro di Cupello (match a porte aperte, inizio ore 15) il Real Casale Futsal riceverà il Miglianisport C5 con l’obiettivo di centrare la qualificazione e viaggiare spedito verso l’inizio del campionato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it