Connect with us

Calcio a 5

Real Casale, il saluto del dimissionario Evangelista: “Divorzio per il bene di tutti, sono stati 3 anni fantastici”

Published

on

L’ormai ex allenatore giallorosso, dimessosi prima di Natale, ha già trovato l’accordo con il Futsal Pollutri scendendo in Serie D

Ivan Evangelista: da Casalbordino al Pollutri

L’anno chiuso con una vittoria ma il punto raccolto nelle precedenti quattro partite avrà sicuramente incrinato i rapporti. Portando all’inevitabile divorzio, quello tra il Real Casale C5 e l’oramai ex mister Ivan Evangelista.

Storia conclusasi dopo tre anni lasciando la squadra al 7° posto del girone B di C2 di calcio a 5 abruzzese: “Siamo partiti dalla serie D – le parole di Evangelista –vincendo il campionato al primo anno, in C2, nella stagione successiva, prima della chiusura causa Covid eravamo in testa da imbattuti. In questa prima parte di stagione sesti con un solo punto di ritardo dai playoff e a quattro lunghezze dalla vetta. Il bottino complessivo, dei tre anni, è positivissimo con 29 vittorie, 2 pareggi e 3 sole sconfitte”.

Poco prima di Natale le dimissioni ufficiali: “Spesso e volentieri i rapporti che ci sono nello sport sono uguali a quello che accade tra marito e moglie, quando non si va più d’accordo, per il bene di tutti, è meglio chiedere il divorzio. Per questo ho rassegnato le mie dimissioni, non c’era più il rapporto di prima e ho deciso io di fare il passo indietro per il bene mio e della squadra”. Non sono mancati i ringraziamenti verso “i ragazzi che ho avuto il piacere di allenare in questi di tre anni. Mi hanno ascoltato e aiutato, li ringrazio perché abbiamo scritto la storia di questo paese e senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Li porterò sempre nel cuore, sono stati tre anni fantastici”.

Salutata l’esperienza con il Real Casale C5 per Ivan Evangelista si sono già spalancate le porte del Futsal Pollutri (6° in Serie D): “Con loro ho trovato l’accordo in tempi brevi, non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali