Connect with us

Calcio

Real Casale: Picciotti blinda il secondo posto. Odorisiana vince con i due bomber

Published

on

Pari prezioso in rimonta per ufficializzare il secondo posto, ora alla vicecapolista basterà pareggiare nella finale playoff per salire in Prima. Odorisiani trascinati dai due bomber, Tufillo costretto ai playout. Buba Baldeh capocannoniere con 27 gol

La Sansalvese ci ha provato, ha onorato il match contro la vicecapolista facendola soffrire ma il vantaggio di bomber Roman Torres non è bastato per centrare la quinta vittoria consecutiva. Nella ventinovesima (e penultima) giornata del girone F di Seconda Categoria, a far felice il Real Casale ci ha pensato il centrocampista Antonio Picciotti, all’ottantesimo, dieci minuti dopo il gol dei padroni di casa, con una conclusione da fuori area ha siglato la rete del definitivo 1 a 1. Punto che per i casalesi sa di vittoria, si interrompe la seria di otto vittorie consecutive ma poco importa ai giallorossi, il pareggio vale la certezza di avere il secondo posto in casa, nella finalissima del girone F al Real Casale basterà anche il pari per brindare al salto in Prima Categoria.

Buba Baldeh capocannoniere del girone con 27 gol

Sperava nel passo falso dei casalesi l’Odorisiana rialzatasi dopo le due sconfitte consecutive grazie alla coppia d’oro Mirko Di Matteo-Loris Della Penna. Tre gol in due per espugnare Roccascalegna, doppietta per il primo e gol per il monteodorisiano doc, 1 a 3 il finale. Nell’ultima giornata i biancoverdi proveranno ad aumentare l’attuale +9 sul Di Santo Dionisio per ‘cancellare’ il playoff contro la quarta e giocarsi tutto a Casalbordino contro la vicecapolista.

Nei bassifondi vittoria fondamentale in chiave salvezza(ai playout parteciperanno in 4, dalla penultima all’11° in classifica) della Dinamo Roccaspinalveti, Aldo Fontana e Manuel Carapello nel primo tempo hanno costruito il successo, nel finale in gol anche il Carunchio Buba Baldeh per il 2 a 1. Sale a quota 27 l’attaccante gambiano e con una giornata d’anticipo si laurea capocannoniere del girone. Niente sconti da parte del San Buono, sul sintetico di Paglieta la Virtus Tufillo non è andata oltre lo 0 a 0 contro i giallorossi già salvi, ora ai biancazzurri serviranno i playout per centrare la salvezza.

I risultati della 29° giornata nel girone F di Seconda Categoria:

Dinamo Roccaspinalveti-Carunchio: 2-1

Villa Santa Maria-Di Santo Dionisio: 0-1

Atletico Roccascalegna-Odorisiana: 1-1

Civitellese-Quadri: 0-1

Sansalvese-Real Casale: 1-1

San Buono-Virtus Tufillo: 0-0

Riposano: Gissi e Palena

 

La classifica dopo 29 giornate:

Palena 64* (promosso in Prima Categoria)

Real Casale* 59

Odorisiana 56

Di Santo Dionisio 47

Sansalvese 41

Gissi 41

Carunchio 30

San Buono 30

Quadri 27

Dinamo Roccaspinalveti 25

Atletico Roccascalegna 24

Virtus Tufillo 21

Villa Santa Maria 19

Civitellese 8

(*: una partita in più)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it