In Serie D poker di
successi. Weekend di riposo, si torna in campo a febbraio
Una nona giornata da incorniciare. Nella 9° giornata del
campionato di Serie D di calcio a 5 le quattro territoriali hanno centrato
altrettante vittorie.
A partire dal Real Casale al terzo successo consecutivo (sesto nelle ultime sette giornate), rassicurante 9 a 2 al Torino Di Sangro che nulla ha potuto nonostante Santini e Introcaso. I casalesi di mister Ivan Evangelista si sono imposti sfruttando la tripletta di Daniele Sallese, la doppietta di Giuseppe Martino e le reti dei vari Nico Moretta, Giacomo Presenza, Romeo Sallese e Alessandro Martone. Altri tre punti che confermano i giallorossi al secondo posto a quota 22, sempre a meno tre dalla capolista Vigor Lanciano. Domani il campionato osserverà un turno di riposo, il Real Casale tornerà in campo il 1° febbraio con l’obiettivo di conquistare un altro bottino pieno nella tana del Futsal Villamagna.
Terza vittoria in rapida successione anche per il San Salvo 1967 C5 a conferma dell’ottimo periodo di forma. 8 a 6 interno contro il Futsal Villamagna a cui non sono bastati Marullo (tripletta), Ferrara (doppietta) e Rutolo. Meglio i sansalvesi bravi spinti dalla tripletta di Fabio D’Alonzo, i due gol di Michele Somma e le firme di Daniele Marzocchetti, Gianmarco Cirese e Giovanni Marchetta. Successo pesante anche in chiave salvezza, i sansalvesi si sono presi il terzo posto dopo aver toccato i 18 punti e ora sono a meno quattro dalla vicecapolista. Dopo il weekend di pausa altra sfida interna, arriverà la capolista Vigor Lanciano (ancora imbattuta con 8 vittorie e 1 pari) e il San Salvo 1967 già sogna l’impresa che potrebbe rappresentare la svolta della stagione.
Continua il cammino a corrente alternata del Futsal Pollutri, sempre sconfitto lontano da casa e imbattuto nei match interni. L’ultimo disputato a Cupello ha visto i granata dell’allenatore Nico Troiano avere la meglio sul Tollo arrivato da terzo in classifica ma messo in ginocchio da super Mattia La Guardia decisivo con un poker e salito a quota 20 nella classifica dei bomber. In gol anche Lorenzo Crugnale per il ‘tirato’ 5 a 4 che ha costretto i tollesi a lasciare il gradino più basso del podio pur andando in rete con Giardino (doppietta), D’Alleva e un autogol. Sesto posto per i pollutresi con 10 punti, tutti conquistati tra le mura amiche, nella prima di ritorno, sabato 1° febbraio, ancora in casa contro il Sant’Eusanio l’obiettivo sarà continuare a mantenere l’imbattibilità interna con un’altra vittoria.
Dopo quattro sabati avari di successi splendida vittoria anche per il Roccaspinalveti al termine di un match elettrizzante contro il Libertas Stanazzo. 10 a 11 a favore dei roccolani letteralmente trascinati da Fausto Battista autore di ben sei reti, tripletta per Simone Colapietro, un’autorete e poi Samuele Mariannaccio. Anche dall’altra parte sei gol firmati da Barone (oltre i gol di Papi, Cavallo, Bellocco e Puzzio) ma non sono bastati per evitare la sconfitta. I biancoverdi con il primo successo stagionale lontano da casa si portano a quota 8 in classifica al sesto posto e sabato 1° febbraio a Tollo cercheranno di iniziare il ritorno con un altro risultato favorevole.