Connect with us

Calcio a 5

Real Casale, San Salvo, Pollutri e Roccaspinalveti: festa!

Published

on

In Serie D poker di successi. Weekend di riposo, si torna in campo a febbraio

Real Casale

Una nona giornata da incorniciare. Nella 9° giornata del campionato di Serie D di calcio a 5 le quattro territoriali hanno centrato altrettante vittorie.

A partire dal Real Casale al terzo successo consecutivo (sesto nelle ultime sette giornate), rassicurante 9 a 2 al Torino Di Sangro che nulla ha potuto nonostante Santini e Introcaso. I casalesi di mister Ivan Evangelista si sono imposti sfruttando la tripletta di Daniele Sallese, la doppietta di Giuseppe Martino e le reti dei vari Nico Moretta, Giacomo Presenza, Romeo Sallese e Alessandro Martone. Altri tre punti che confermano i giallorossi al secondo posto a quota 22, sempre a meno tre dalla capolista Vigor Lanciano. Domani il campionato osserverà un turno di riposo, il Real Casale tornerà in campo il 1° febbraio con l’obiettivo di conquistare un altro bottino pieno nella tana del Futsal Villamagna.

San Salvo C5

Terza vittoria in rapida successione anche per il San Salvo 1967 C5 a conferma dell’ottimo periodo di forma. 8 a 6 interno contro il Futsal Villamagna a cui non sono bastati Marullo (tripletta), Ferrara (doppietta) e Rutolo. Meglio i sansalvesi bravi spinti dalla tripletta di Fabio D’Alonzo, i due gol di Michele Somma e le firme di Daniele Marzocchetti, Gianmarco Cirese e Giovanni Marchetta. Successo pesante anche in chiave salvezza, i sansalvesi si sono presi il terzo posto dopo aver toccato i 18 punti e ora sono a meno quattro dalla vicecapolista. Dopo il weekend di pausa altra sfida interna, arriverà la capolista Vigor Lanciano (ancora imbattuta con 8 vittorie e 1 pari) e il San Salvo 1967 già sogna l’impresa che potrebbe rappresentare la svolta della stagione.

Futsal Pollutri

Continua il cammino a corrente alternata del Futsal Pollutri, sempre sconfitto lontano da casa e imbattuto nei match interni. L’ultimo disputato a Cupello ha visto i granata dell’allenatore Nico Troiano avere la meglio sul Tollo arrivato da terzo in classifica ma messo in ginocchio da super Mattia La Guardia decisivo con un poker e salito a quota 20 nella classifica dei bomber. In gol anche Lorenzo Crugnale per il ‘tirato’ 5 a 4 che ha costretto i tollesi a lasciare il gradino più basso del podio pur andando in rete con Giardino (doppietta), D’Alleva e un autogol. Sesto posto per i pollutresi con 10 punti, tutti conquistati tra le mura amiche, nella prima di ritorno, sabato 1° febbraio, ancora in casa contro il Sant’Eusanio l’obiettivo sarà continuare a mantenere l’imbattibilità interna con un’altra vittoria.

Roccaspinalveti C5

Dopo quattro sabati avari di successi splendida vittoria anche per il Roccaspinalveti al termine di un match elettrizzante contro il Libertas Stanazzo. 10 a 11 a favore dei roccolani letteralmente trascinati da Fausto Battista autore di ben sei reti, tripletta per Simone Colapietro, un’autorete e poi Samuele Mariannaccio. Anche dall’altra parte sei gol firmati da Barone (oltre i gol di Papi, Cavallo, Bellocco e Puzzio) ma non sono bastati per evitare la sconfitta. I biancoverdi con il primo successo stagionale lontano da casa si portano a quota 8 in classifica al sesto posto e sabato 1° febbraio a Tollo cercheranno di iniziare il ritorno con un altro risultato favorevole.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it