Connect with us

Calcio

Real Casale: un sabato per cementificare il secondo posto. Virtus Tufillo a caccia di punti salvezza

Published

on

Nell’anticipo della terzultima giornata il San Buono già salvo farà visita ai casalesi. A Gissi arriva un Palena già promosso, Carunchio e Dinamo giudici della salvezza. Riposano Odorisiana e Sansalvese 

Salire sull’ottovolante e scappare a più cinque. Obiettivo concreto per un Real Casale capace di dare un incredibile accelerata alla sua stagione negli ultimi due mesi e mezzo conditi da una serie incredibile di vittorie. Sette per la precisione, le ultime due sono valse il balzo in seconda posizione e l’obiettivo dei casalesi è confermare l’ottimo piazzamento in vista dei playoff. Ecco perché domani pomeriggio, nell’anticipo della terzultima giornata del girone F di Seconda Categoria a Casalbordino(fischio d’inizio ore 16.30) contro un San Buono(assente lo squalificato Tonio Romilio) a metà classifica e senza assilli di classifica l’obiettivo unico sarà portare a casa l’ottavo successo consecutivo che vorrebbe dire portarsi a +5 sull’Odorisiana terza ma che domenica(come la Sansalvese) osserverà l’ultimo turno di riposo e che spera in un regalo da parte dei sanbuonesi(fuori casa non vincono da tre mesi) che in stagione già contro altre big si sono esaltati.

Nei piani alti non avrà nulla da dire la sfida che porterà a Gissi la capolista Palena, questi ultimi dopo le feste per la promozione in Prima Categoria arrivata cinque giorni fa già guardano al futuro, domenica scenderanno in campo per l’ultima volta in stagione visto che nelle ultime due giornate riposeranno ma proveranno a chiudere il campionato con un altro sorriso. Tra otto giorni riposerà anche il Gissi sesto in classifica, l’exploit in casa dell’Odorisiana non ha portato benefici in classifica, per i playoff non c’è nulla da fare, seconda e terza in classifica sono troppo lontane, anche chiudere al quarto posto non spalancherebbe le porte degli spareggi promozione.

Scendendo nei piani bassi il Carunchio ormai salvo e senza più stimoli(un solo punto nelle ultime tre giornate) riceverà la Civitellese penultima(l’ultima in classifica è lo Sporting Vasto ritiratosi dal campionato a metà stagione) a caccia di punti salvezza per provare a giocarsi tutto nel playout ed evitare di aumentare il distacco dalla terzultima oggi di otto punti. Un solo punto di vantaggio dalla griglia bollente, la Virtus Tufillo proverà a conquistare una vittoria che renderebbe meno complicata la coda della stagione, riceverà una Dinamo Roccaspinalveti matematicamente non salva ma che con sei punti di vantaggio dalla terzultima a tre giornate dalla fine(nelle prossime affronterà due squadre salve come Carunchio e Quadri) può comunque dormire sonni tranquilli.

Il programma completo della 28° giornata nel girone F di Seconda Categoria(domenica 22 aprile, ore 16.30): Real Casale-San Buono(sabato 21 aprile, ore 16.30); Di Santo Dionisio-Atletico Roccascalegna; Carunchio-Civitellese; Virtus Tufillo-Dinamo Roccaspinalveti; Gissi-Palena; Quadri-Villa Santa Maria. Riposano: Odorisiana e Sansalvese

La classifica dopo 27 giornate:

Palena 64 (promosso in Prima Categoria)

Real Casale* 55

Odorisiana* 53

Di Santo Dionisio** 43

Sansalvese* 40

Gissi* 38

San Buono** 29

Carunchio** 27

Quadri** 24

Atletico Roccascalegna** 23

Dinamo Roccaspinalveti** 22

Virtus Tufillo** 17

Villa Santa Maria** 16

Civitellese** 8

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali