Connect with us

Calcio a 5

Real Casale: un’altra vittoria. Pari tra Pollutri e San Salvo. Ko Roccaspinalveti

Published

on

I casalesi con la sesta vittoria di fila si confermano in vetta. Di Siro regala il pari ai pollutresi nei secondi finali

Real Casale

Avanti a suon di gol. Il Real Casale dopo l’aggancio al primo posto ha fatto capire di non soffrire di vertigini conquistando un’altra vittoria. Nella 12° giornata di Serie D di calcio a 5 i ragazzi di mister Ivan Evangelista si sono imposti con un largo 11 a 4 sul Sant’Eusanio C5 che poco ha potuto pur andando in gol con Carulli (doppietta), Sahil e Love Deep. I padroni di casa oltre a un’autorete hanno sfruttato le doppiette di Simone Molisani, Giuseppe Martino e Daniele Sallese senza dimenticare le reti di Alessandro Martone e Giacomo Presenza. 31 punti in classifica grazie al sesto successo di fila, il Real Casale vive uno splendido momento di forma e cercherà di confermarsi anche sabato prossimo (ore 15) quando affronterà in trasferta il derby in casa del San Salvo 1967. Un crocevia fondamentale per la stagione di entrambe le squadre.

Da un derby da affrontare a uno già giocato, beffardo per i sansalvesi ma di goduria per il Futsal Pollutri che nei secondi finali ha trovato la via del definitivo 3 a 3. A Cupello, i ‘padroni di casa’ pollutresi hanno ringraziato Umberto Di Siro autore di una doppietta compreso il tiro libero finale. L’altro gol granata lo aveva firmato Lucio Sabatini mentre i biancazzurri avevano assaporato la vittoria con le firme di Daniele Marzocchetti, Piergiorgio Ciffolilli e Umberto Di Donato. Un punto che tiene i sansalvesi al terzo posto a quota 22 subendo però l’aggancio dell’Atletico Tollo.

Futsal Pollutri

Sabato pomeriggio arriverà il Real Casale primo della classe, non sarà facile ma il San Salvo 1967 sogna l’impresa. Il pareggio ha consentito al Futsal Pollutri di mantenere l’imbattibilità interna e agganciare il Libertas Stanazzo al 5° posto con 14 punti. Tra due giorni (sabato 22, ore 15:30) trasferta in casa del Torino Di Sangro che insegue con un punto di ritardo, i pollutresi dovranno evitare il sorpasso per continuare a migliorare la classifica.

Proprio i torinesi hanno espugnato e superato in classifica Roccaspinalveti. Ai biancoverdi non è bastata la splendida tripletta di Moreno Bruno e la doppietta di Samuele Mariannaccio, gli ospiti si sono imposti 5 a 6 con tre doppiette, quelle di Introcaso, Mancini e Santini. Torino di Sangro salito a quota 13 e roccolani rimasti fermi a 11, sabato trasferta in casa del Futsal Villamagna e il Roccaspinalveti dovrà cercare di ripartire con l’obiettivo di evitare l’aggancio in classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it