A Termoli la capolista s’impone 2-1 contro l’Agnonese, un punto per la prossima avversaria della Vastese
Cesena sempre più leader nel girone F di D
Molise terra di recuperi in questo mercoledì di fine gennaio in Serie D girone F. Tre partite sono andate in scena, tra Termoli, il capoluogo di regione e l’altro di provincia.
Al ‘Gino Cannarsa‘ vittoria della capolista Cesena, con il punteggio di 2-1, contro l’Olympia Agnonese; il Campobasso ha battuto nettamente, 3-0, l’altolocata Sangiustese, mentre lo scontro diretto in chiave salvezza tra Isernia e Forlì (quest’ultima squadra prossima avversaria della Vastese con la sfida in programma domenica fuori casa per i biancorossi di Montani) ha fatto registrare la divisione della posta in palio con l’1-1 finale maturato.
Iniziamo da Termoli: quasi una ‘passeggiata’ per la corazzata del torneo che, in attesa di un altro recupero, quello tra Matelica e Pineto, allunga adesso a 11 punti il vantaggio sulla seconda della classe marchigiana. Gara in discesa per i bianconeri di mister Angelini, grazie alle reti nel primo scorcio di partita messe a segno dal centrocampista-goleadorFortunato (quota 13 per lui, quarta marcatura in bianconero dopo le 9 con il Pineto nella prima parte di stagione) ed il bomberRicciardo (14° centro e nuovo capocannoniere solitario staccando il vastese Leonetti ed il recanatese Pera). A metà ripresa l’autogol di Valeri propiziato da Ribeiro ha rianimato i granata ‘di casa’, ma i romagnoli sono riusciti comunque a condurre in porto i 3 punti.
Su di giri il Campobasso che con 3 squilli (gol di Di Lauri, Cogliati e Giacobbe) batte la Sangiustese, conferma gli eventi progressi delle ultime settimane ed allontana la ‘zona pericolo’. Finisce in parità, infine, la sfida Isernia-Forlì, rilevante nella ‘palude’ della bassa classifica, con l’iniziale vantaggio della squadra ospite a firma di Graziani ed il pari dei pentri con la realizzazione di Petitti.
La classifica aggiornata: Cesena 57, Matelica* 46, San Nicolò Notaresco 40, Sangiustese 39, Recanatese 38, Francavilla* 37, Montegiorgio 35, Pineto 34, Sammaurese 32, Campobasso* 31, Savignanese 30, Real Giulianova 29, Vastese 27, Jesina 25, Avezzano, Forlì, Isernia 24, Santarcangelo 22, Olympia Agnonese 20, Castelfidardo 14 *una partita in meno
COPPA ITALIA – Conquistano la semifinale della competizione tricolore il Matelica ed il Real Giulianova. Nelle gare ‘secche’ dei quarti di finale i marchigiani superano 2-1 l’Ambrosiana, gli abruzzesi, con lo stesso punteggio, il Montevarchi.
Nella galleria sottostante una serie di foto della sfida Agnonese-Cesena
Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”