Connect with us

Calcio

Recupero amaro: il Fresa cade a Lanciano

Published

on

L’Athletic con un gol per tempo si è ripreso il secondo posto in solitaria. Biancorossi fermati dopo tre turni utili

Della difficoltà del  recupero odierno il Fresa ne era conoscenza ancor prima di scendere in campo. Sperava però di sovvertire al pronostico sfavorevole ma l’Athletic Lanciano, oggi pomeriggio, nel recupero del match valevole per la 13° giornata del girone B di Prima Categoria, ha mantenuto l’imbattibilità interna (5 vittorie e un pareggio) superando i biancorossi per 2 a 0.

Il gol dopo appena due minuti di gioco firmato da Gianmarco Barone ha subito complicato il pomeriggio dei fresani, la stanchezza dei tre match disputati già nella scorsa settimana (le due domeniche più  il mercoledì di Coppa) si sono fatti sentire. Ferrazzo e Zara hanno provato a riportare il match in parità ma nella ripresa Andrea Giancristofaro ha chiuso i giochi.

L’Athletic Lanciano sale a quota 29, si riprende il secondo posto in solitaria e se domenica batterà il Roccaspinalveti tornerà al comando del girone B (l’attuale capolista Virtus Ortona riposerà). Dopo quattro turni utili (tre di campionato e l’andata di Coppa) si ferma di nuovo il Fresa, la zona playoff è sempre lontana cinque punti. Domenica in casa di un Trigno Celenza in evidente difficoltà serviranno i tre punti per chiudere il 2018 con un sorriso e provare a recuperare terreno sulla griglia che conta.

Classifica dopo 15 giornate:

Virtus Ortona 30

Athletic Lanciano 29

Tollese* 26

Palena* 26

Paglieta 25

Pretoro* 23

Roccaspinalveti* 23

Atessa Mario Tano* 20

Fresa 20

Rapino* 19

San Vito* 15

Scerni *15

Palombaro 14

Casalincontrada** 11

Real Casale** 7

Trigno Celenza* 4

Atletico Francavilla* 3

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it


News più lette settimanali