Connect with us

Boxe

Regionali di boxe, Marco Masciotta è medaglia d’argento Youth

Published

on

Risultato di prestigio per il giovane pugile della Vasto Ring

Pregevole medaglia d’argento per il giovane pugile Marco Masciotta, dell’Asd Vasto Ring, ai Campionati regionali di boxe, categoria Youth (17 e 18 anni).

Masciotta, con soli 8 match all’attivo, ha già disputato con ottimi risultati, il suo primo campionato.

Ha fatto non pochi sacrifici. “Quest estate ha disputato qualche incontro di rodaggio, con una buona preparazione tecnica ed atletica. Inoltre, abbiamo deciso di portarlo a 57 kg e quindi si è dovuto sottoporre ad un regime alimentare particolare”, dice, con soddisfazione, il tecnico Maurizio Pandolfi che lo ha accompagnato ieri a Piane d’Archi, nel centro sportivo Caduna, dove andata in scena la competizione regionale.

Un match al cardiopalma quello conclusivo per Marco Masciotta, delicato aggiudicare il verdetto finale. “Abbiamo visto Marco più pulito tecnicamente dell’avversario e più brillante – commenta il presidente Marino Ramundo -. E’ un ragazzo in gamba e la sua perseveranza lo ripagherà in futuro. La sua fase di crescita è evidente, su tutti i punti di vista”.

Gli impegni della Vasto Ring proseguono: ”Stiamo preparando altri atleti per i Campionati Elite prima serie, la stagione è ancora in corso”, sottolineano i responsabili del team pugilistico vastese.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it